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PAPAROMEO | Posted: 29/5/2008, 08:27 CITAZIONE (fedefe @ 29/5/2008, 09:14) Io so che il VVT ce l'hanno in tanti ma problemi a gas nessuno ne ha avuti. E quella di mio papà va benissimo...a gas consuma poco e va forse meglio che a benzina. Era il twinport che aveva seri problemi alle valvole, non mi risulta il VVT...chiedilo anche a metano 17. P.s. Non ti fidare troppo dei consumi dichiarati.... si si hai ragione scusa volevo intendere il twinport......... |
fedefe | Posted: 29/5/2008, 08:14 Io so che il VVT ce l'hanno in tanti ma problemi a gas nessuno ne ha avuti. E quella di mio papà va benissimo...a gas consuma poco e va forse meglio che a benzina. Era il twinport che aveva seri problemi alle valvole, non mi risulta il VVT...chiedilo anche a metano 17. P.s. Non ti fidare troppo dei consumi dichiarati.... |
PAPAROMEO | Posted: 28/5/2008, 16:47 CITAZIONE (fedefe @ 28/5/2008, 16:47) Che consuma come il nostro non ci credo neanche e poi neanche....quello di mio padre che è il VVT già beve a benzina...il turbo consumerà come il nostro fino a quando non entra la turbina....poi vedi se hai il piede pesante come vanno giù l'ago della benzina e/o i pallini del gas:-) se vai a vedere i dati opel, il 1.6t consuma in media un litro in piu' rispetto a un 1.6vvt............... beh x un litro in piu' hai quasi 80 cv di differenza............praticamente x fare 500km spendi 7.5 euro in piu a benza, ovviamente meno della meta' a gpl e a metano ancora meno il nuovo 1.6vvt ha dei seri problemi alle valvole x quanto riguarda la trasformazione a gas lo sapevi? ciaoooooooo |
papasierra | Posted: 28/5/2008, 16:30 CITAZIONE (Artax78 @ 28/5/2008, 00:18) Se hai il mio stesso motore appena la tiro giù per cambiarla te la mando, non ci sono problemi. Magari, 17 dti 16v, ma se non sbaglio devono coincidere anche hardware e software, altrimenti ci sono problemi. |
fedefe | Posted: 28/5/2008, 15:47 Che consuma come il nostro non ci credo neanche e poi neanche....quello di mio padre che è il VVT già beve a benzina...il turbo consumerà come il nostro fino a quando non entra la turbina....poi vedi se hai il piede pesante come vanno giù l'ago della benzina e/o i pallini del gas:-) |
PAPAROMEO | Posted: 28/5/2008, 12:44 CITAZIONE (fedefe @ 28/5/2008, 10:50) Astratto ...rinnovo anche io il mio grazie a: Delphi (per aver creato l'alternatore di pasta frolla), Opel (per aver progettato una distribuzione che va rifatta ogni 60mila km invece di 120mila), Opel#2 (per aver implementato l'EGR anche sui motori a benzina) :-) Un monumento (seriamente) va dedicato a mister LandiRenzo:-) Si dice che la Subaru a gas vada bene...chissà! parliamo un po di gas sulle turbo............cosa molto interessante................ ho visto x esempio il 1.6 turbo che consuma quasi come il nostro 1.6 fedeeee xo' con 79cv in piu'!!! dov'è il trucco? sono notevolmente attratto da quel motore e sarei curioso di sapere come va a gas (gpl o metano) |
fedefe | Posted: 28/5/2008, 09:50 Astratto ...rinnovo anche io il mio grazie a: Delphi (per aver creato l'alternatore di pasta frolla), Opel (per aver progettato una distribuzione che va rifatta ogni 60mila km invece di 120mila), Opel#2 (per aver implementato l'EGR anche sui motori a benzina) :-) Un monumento (seriamente) va dedicato a mister LandiRenzo:-) Si dice che la Subaru a gas vada bene...chissà! |
Artax78 | Posted: 27/5/2008, 23:18 Se hai il mio stesso motore appena la tiro giù per cambiarla te la mando, non ci sono problemi. |
papasierra | Posted: 27/5/2008, 23:14 La voglio pure io la tua mappa. |
Artax78 | Posted: 27/5/2008, 23:00 Io con il mio 1.7 dti da 75cv con egr tappata, filtro a pannello e mappa da viaggio consumo davvero onestamente e non mi posso lamentare più di tanto. Autostrada: 1250 Km circa con 50 litri di gasolio = circa 25 km/l In Città: 300 km circa con 15 litri di gasolio = circa 20 Km/l Ora vi confesso che sto provando con un pò di carburante "alternativo"...vedremo, per ora mi sembra consumi un pò meno e allo scarico non fa un ombra di fumo... |