Lo sapevate che il vostro airbox è limitato?, Togliete i diaframmi e vedrete...la guida per voi!!

« Older   Newer »
  Share  
fedefe
view post Posted on 8/4/2008, 22:09




http://madcoo.fotopic.net/show_collection.php?id=41056

Io ho tolto le restrizioni interne all'airbox come da guida e la macchina va davvero meglio!! :P
Ringraziate i cugini inglesi di: http://forum.astraownersnetwork.co.uk

Ciaoo!!
 
Top
Astratto
view post Posted on 9/4/2008, 15:15




Sacrosanto

Ciao fede!!!! tu ti aggreghi se ci si vede in zona nord???
 
Top
fedefe
view post Posted on 9/4/2008, 17:50




Ciao!! Fatemi sapere quando sarete sicuri luogo e giorno di ritrovo...in base ai miei impegni lavorativi vi farò sapere. Grazie dell'invito!
 
Top
Astratto
view post Posted on 11/4/2008, 17:56




X papasierra e lg io ho tolto quella riduzione superiore perchè alla fine della fiera dovrebbe essere solo quel collo di bottiglia a strozzare.......
per quanto rigurda sotto mi resta il problema dell'attacco della bocchetta dell'aria che una volta sfilato il tubo che fa da ingresso nn c'è più modo di rimetterlo
Cmq stò studiando per vedere come fare nel frattanto vi consiglio di dargli un occhiata e darmi una mano magari la soluzione la troviamo assieme :)

Ciao
Nick
 
Top
fedefe
view post Posted on 11/4/2008, 19:43




Io ho tolto la presa d'aria dinamica e quindi il manicotto di cui parli perchè era tappata dall'impiantista...il metano non accoglie bene l'aria in pressione e la macchina "affoga". L'impiantista che però ha montato l'impianto ha inserito (anche) dentro al tubo inferiore un tappo di bomboletta di vernice e ha portato il diametro a un foro da 30mm per fare (dice lui) un po' di effetto venturi e fare tenere il minimo alla macchina a metano. Io invece ho tolto tutte e due le restrizioni della guida sopra e ho un filtro sportivo in cotone J&R, poi nel condotto della parte bassa con un supporto di un uovo di pasqua ho fatto una presa d'aria a cono riducendo di molto le perdite di carico rispetto al tappo della bomboletta che gli aveva messo....la macchina va benissimo, tira di più e consuma meno di prima a metano! :D
 
Top
Astratto
view post Posted on 13/4/2008, 21:15




Allora dopo un intero pomeriggio a scervellarmi ho concluso questo mi riferisco ai colleghi del 1.7 dti io lo lascio così com'è e il perchè velo spiego subito se avessi avuto un metano o un benzina sarebbe stato ottimale, ma ad un diesel quando gli dai troppa aria lui continua a carburare gasolio e il debimetro mi sbagliava la miscela ( ho staccato tutto e sono andato a fare un giro in tangenziale ) al ritorno notavo gasolio bruciato male sul filo scarico avendo anche il ricircolo tappato è normale che il rapporto stechiometrico era troppo ricco d'aria, ho rimontato e ho rifatto il giro tutto normale alla fine mi tengo l'egr chiusa ma per la scatola filtro io mollo il colpo sarei curioso di provarlo su un benza

Che ne dici neve........proviamo sulla tua? =)))

Ciao a tutti
Nick
 
Top
fedefe
view post Posted on 13/4/2008, 22:42




Grazie di aver raccontato la tua esperienza...i cugini inglesi scrivono che va meglio anche il diesel con quella modifica...adesso sappiamo che non è così:-) Non credere che abbia vita facile nemmeno io con il metano...il mio airbox non è più limitato ma ho dovuto fare una riduzione del diametro a 35mm perchè con un foro di 45mm la macchina non teneva più il minimo...rimane il vantaggio che ora avendo l'airbox totalmente libero la macchina va meglio agli alti...ma visto che non posso allargare il foro di ingresso per non sballare la carburazione sono ancora limitato.
 
Top
Astratto
view post Posted on 14/4/2008, 09:21




i cugini inglesi nn avranno escluso l'egr perchè a mio parere la miscela comburente si arricchisce troppo con filtro e ricircolo chiuso e fra le due preferisco l'egr chiusa

Ciao
Nick
 
Top
papasierra
view post Posted on 14/4/2008, 19:11




Magari con tutta quell'aria in eccesso, andava sicuramente "adattata" la mappa che hai e che sicuramente ne traevi benefici, che ne dici?
 
Top
templare77
view post Posted on 18/4/2008, 15:44




Salve ragazzi,
con questa modifica su un benzina, migliorano anche i consumi?

Grazie :)
 
Top
Astratto
view post Posted on 18/4/2008, 22:14




x papa sierra
forse sì, ma mi lascia perplesso sempre la solita questione ciclo diesel,dove hai pressioni costanti, cmq sì la rimappa è da vedere
ti farò sapere papa
 
Top
fedefe
view post Posted on 20/4/2008, 12:54




Migliorano le prestazioni perchè entra più aria e quindi viene iniettato più combustibile, ma secondo me i consumi aumentano...il computerino di bordo segna che sto consumando di più...ma io a benzina non riesco a dirti bene quanto si consuma perchè vado sempre a gas. ;)
 
Top
Astratto
view post Posted on 20/4/2008, 13:11




Niente di + vero fede, però nel benzina la combustione è a volumi costanti, mentre il mio naftone lavora diversamente :rolleyes:

Ciao
Nick
 
Top
fedefe
view post Posted on 20/4/2008, 22:38




Sicuramente, infatti io parlo solo per il benzina...stavo rispondendo a templare sui consumi. Il fatto è che ho fatto 50mila km con un'aspirazione super limitata e non lo sapevo...oltre alle restrizioni avevo alcune modifiche fatte dall'impiantista che non andavano per niente bene... ;) Però l'airbox svuotato nel benzina si sente...fa un bel rombo in aspirazione adesso! :)
 
Top
papasierra
view post Posted on 25/4/2008, 10:29




Comunque effettuato il lavoro, migliorata la risposta all'acceleratore e si sente solo un risuono dalla scatola.
 
Top
33 replies since 8/4/2008, 22:09   1016 views
  Share