Qual'è più conveniente secondo voi?!?
Poll choicesVotesStatistics
Gas4 [44.44%]
Metano3 [33.33%]
Gasolio1 [11.11%]
Benzina1 [11.11%]
Guests cannot vote (Voters: 9)

Qual'è più conveniente secondo voi?!?, Giudichiamo quale combustibile conviene x le nostre astra...

« Older   Newer »
  Share  
PAPAROMEO
view post Posted on 27/5/2008, 14:07




come motore hai ragione alla grande..............un po fermo xo
 
Top
fedefe
view post Posted on 27/5/2008, 14:25




In basso sì...ma il motore della nuova GTC, il 1.6VVT in basso è più fermo del nostro...almeno mio padre ha quella...in alto tira molto, ma in basso non ha molto tiro. Dicono sia dovuto alle normative euro4 che ammazzano tutti i motori ormai:-) Comunque in autostrada si difende molto bene come coppia ai medio alti...almeno...quasi nessuno mi lampeggia se tiro in corsia di sorpasso:-)
 
Top
8tos7
view post Posted on 27/5/2008, 15:09




CITAZIONE (fedefe @ 27/5/2008, 14:45)
80 kg contro 30 kg della bombola del gpl...50 kg non mi sembrano questa grande differenza...se poi ci metti il fatto che l'unica limitazione è sulla velocità massima che cala sì e no di 10 kmh contro l'evidente risparmio che hai non lo se è poi così sconveniente...a meno che tu non vada sempre via a 180 kmh problemi non ce ne sono:-) Il GPl è legato al petrolio e quindi potrebbe aumentare in un futuro non molto lontano...il metano fa storia a sè...si spera :D Ti vorrei ricordare che il nostro motore è molto simile a quello della ECO M, se non quasi uguale...è il motore IDEALE per impianti gas e metano...uno dei migliori costruiti dalla Opel, senza debimetro...e non è poco...ha solo la distribuzione un po' debole ma per il resto è un mulo! :P

Belle info... ora passiamo al lato peggiore.. cioè LATO COSTI! :wacko: Ho notato che ci sono diversi tipi di impianti a metano (che si chiamano proprio diversamente.. ora non mi chiedete di più.. :unsure: ).
Quale consigliate per il 1.6 16v Opel? Poi.. che prezzi sono "giusti" per un impianto tale? Secondo voi, per un impianto a metano, considerando di avere il distributore a poco più di 6 km da casa (più o memo), che grandezza di bombole consigliate? Help me, sono completamente fuori dal giro metano! :cry: GRAZIE!
 
Top
fedefe
view post Posted on 27/5/2008, 16:14




90 lt la bombola nel baule e ci sta bene, oppure 3*30lt. Io ho l'aspirato e anche metano17 ha quel tipo di impianto...ma ci sono anche gli iniettati che costano di più ma (in teoria) dovrebbero far consumare meno e rendere di più...ma ai consumi record del mio non ci è mai arrivato nessun iniettato e non si sa perchè:-) L'iniettato ha bisogno di manutenzione ogni tanto, mentre l'aspirato no, però se vuoi che la macchina a benzina vada esattamente come prima è meglio l'iniettato perchè l'aspirato ha un tubo di venturi che restringe l'aspirazione. Non sono aggiornato sui prezzi ma fai una ricerca da Google per avere le ultime tabelle.
 
Top
astra.racing83
icon7  view post Posted on 27/5/2008, 16:58




Che rabbia beati voi che avete il benzina e vi potete salvare con gpl o metano io con in mio diesel ( ormai questa mattina a 1.50€ al litro) mi devo attaccare e farmela andar bene cosi...........oppure mollo la macchina e mi cerco un cavallo image hihihihi
 
Top
8tos7
view post Posted on 27/5/2008, 17:20




CITAZIONE (astra.racing83 @ 27/5/2008, 17:58)
Che rabbia beati voi che avete il benzina e vi potete salvare con gpl o metano io con in mio diesel ( ormai questa mattina a 1.50€ al litro) mi devo attaccare e farmela andar bene cosi...........oppure mollo la macchina e mi cerco un cavallo image hihihihi

Beh, si da quel punto di vista hai ragione, ma anche io ho la mia parte di sfortuna, perchè mi dicevano che gli approvvigionamenti per gli impianti per quest'anno son terminati, e dovrei aspettare il prox, anche se non so che caratteristiche si devono avere per rientrare nella categoria "avantaggiata".
Voi sapete niente? :blink:
Astra.Racing83.. saremo fortunati... ma per l'impianto ci vogliono 2000eurini... azz e riazz... :cry:

CITAZIONE (PAPAROMEO @ 27/5/2008, 12:57)
diciamo ke un 1,6 su una coupe è un po sacrificato........aggiungere le tonnellate del metano sarebbe ancora una mazzata..........io farei il gpl senza dubbi........

Io ho la cabrio.. che, da quello che so dovrebbe essere leggermente più pesante, mi confermate?
 
Top
astra.racing83
view post Posted on 27/5/2008, 17:46




beh si 2000 eurini son sempre 2000 eurini pero visto che i risparmi sono cosi evidenti come dice fedele se si fanno un po di chilometri l'anno in meno di due anni si ammortizza la spesa....... uff e pensare che quattro anni fa che l'ho presa il gasolio era e 90 cent al litro ufffffffffffffffffffffffffffffffffff :angry:
 
Top
fedefe
view post Posted on 27/5/2008, 19:18




In quello a metano ciò che costa è la bombola...usata su 300-350 euro e nuova 500 euro (la 90 litri in lega leggera). L'impianto nel 2005 mi è costato 1300 euro...più la bombola che ho trovato usata...ma nella mia zona le puoi anche affittare a 50 euro l'anno. Non spaccatevi la testa per rientrare negli incentivi...molto spesso gli installatori per ottenere l'incentivo devono presentare una fattura in cui non possono applicare sconti come fanno di solito...quindi tutto il risparmio che si crede non c'è perchè se vengono richiesti gli incentivi loro applicano prezzo pieno ai componenti e il vantaggio diminuisce.
 
Top
mardanfra
view post Posted on 27/5/2008, 20:59




CITAZIONE (PAPAROMEO @ 27/5/2008, 10:10)
CITAZIONE (mardanfra @ 26/5/2008, 23:06)
:D Ciao astristi, sono un nuovo iscritto, se posso dire la mia, io preferisco il gpl.
Nella mia zona di distributori ce ne sono molti :D ed il prezzo a stasera era di 0,635 al litro :woot: :woot: .
Con un pieno di gpl(tenendo conto che parte a benzina e poi passa a gpl) 21-22€ faccio circa 470 Km. :D :D
La mia astra è una SW 1.6 16v.
Ciao a tutti.

salutoni e ben venuto tra di noi...................

io qui la trovo a non meno di 0,660 e cmq visto la benza a 1,500 ci si sta alla grande, ma non mi spiego i 470 km !!! :ph34r:

io ho il motore uguale al tuo ,ho si i 17" e l'alettone opc ke frena tanto, ma da 350-360km a 470km c'è un abisso, consideriamo il fatto ke io a gpl riesco a fare tranquillamente i 200km/h,...........forse hai una mappa da risparmio? in oltre il mio consumo è allineato agli altri inpianti di amici che conosco, poi se facciamo 2 conti : sul libretto il 1,6 ha un consumo medio di 10 a benza,a gas sara' 9,5 9..........moltiplichi x i litri e ti viene fuori piu o meno i km..........470km sono tanti complimenti......ke inpianto hai? e sopratutto ke stile di guida hai?

ciaooooooooooooooo

 
Top
Astratto
view post Posted on 27/5/2008, 22:25




IO.........................NO COMMENT..............................costa d+ rompe d+ rende d-


GRAZIE!!!!! ISUZU,DENSO,HITACHI,BOSH,MAGNETIMARELLI!!!!!!!!!

Prossima auto: Mitsubishi lancer EVO X con quello che costa la benza ora.....Me la posso permettere eccome!!!!!!!!!!!
 
Top
Artax78
view post Posted on 27/5/2008, 23:00




Io con il mio 1.7 dti da 75cv con egr tappata, filtro a pannello e mappa da viaggio consumo davvero onestamente e non mi posso lamentare più di tanto.

Autostrada: 1250 Km circa con 50 litri di gasolio = circa 25 km/l

In Città: 300 km circa con 15 litri di gasolio = circa 20 Km/l

Ora vi confesso che sto provando con un pò di carburante "alternativo"...vedremo, per ora mi sembra consumi un pò meno e allo scarico non fa un ombra di fumo...
 
Top
papasierra
view post Posted on 27/5/2008, 23:14




La voglio pure io la tua mappa. :lol:
 
Top
Artax78
view post Posted on 27/5/2008, 23:18




Se hai il mio stesso motore appena la tiro giù per cambiarla te la mando, non ci sono problemi.
 
Top
fedefe
view post Posted on 28/5/2008, 09:50




Astratto :lol: ...rinnovo anche io il mio grazie a: Delphi (per aver creato l'alternatore di pasta frolla), Opel (per aver progettato una distribuzione che va rifatta ogni 60mila km invece di 120mila), Opel#2 (per aver implementato l'EGR anche sui motori a benzina) :-) Un monumento (seriamente) va dedicato a mister LandiRenzo:-) Si dice che la Subaru a gas vada bene...chissà! :P
 
Top
35 replies since 26/5/2008, 16:22   335 views
  Share