Uno strano ronzio

« Older   Newer »
  Share  
muki__83
icon2  view post Posted on 26/5/2008, 21:20




Ragazzi ieri sono andato al mare con la mia astrina tutto ok, fino a quando ho preso l'autostrada, superati i 120 130, ho cominciato a sentire un rozio nell'abitacolo :angry: , il mio primo pensiero è stato a qualche insetto, poi ho cominciato a notatere che decelerando e scendendo sotto i120 il ronzio spariva, cosi e stato per tutto il viaggio di andata e per quello di ritorno, con la mia raga ho scoperto che il rumore viene dalle bocchette di ventilazione, sopratutto da quella grande che spanna i parabrezza, ho provato a girare le varie manopole, a spegnere l' a/c, e a togliere e metteere il ricircolo, tutto funziona ma il ronzio rimane; che devo fare ora? cosa puo essere, spero il rumore non venga dal motore :huh: cmq domani provo a dare un occhiata all vano dell'aria caso mai ci si è infilato qualcosa che vibra, e semplice smontarlo? :wacko: ho visto che bisogna smontare completamente le spazzole?
ciauz.
 
Top
astra.racing83
icon1  view post Posted on 27/5/2008, 07:49




Si devi smontare le due spazzole tergi ma son solo due dadi da 10 e semplice poi sfilare la guarnizione inferiore del vetro e quella che c'e sulla plastica che copre i tergi e poi e solo dasfilare perche e solo incastratae sulla parte del lato passeggiero trovi la bocchetta dell'aria oppure c'e anche la scatola del filtro abitacolo che si trova all'interno dell'abitacolo dietro al cassetto porta oggetti (6 viti torx da togliere)
 
Top
muki__83
view post Posted on 27/5/2008, 17:10




Ciao, grazie per la risp. oggi ho fatto tutto, smontato le spazzole sono arrivato alla presa d'aria, che era otturata da moltissimi aghi di pino insetti e robaccia varia :sick: , tanto che della roba era entrata nel motore della ventilazione, o rimosso tutto, poi visto che le altre auto il filtro lo hanno prima del motore la robaccia non entra nei convogli "tipo peugeot" mi è venuta una brillante idea sulla grata ho riposto una retina molto sottile in materiale plastico, :D cosi insetti e aghi di pino sono sistemati, spero di aver risolto il problema della puzza, per la vibrazione ho notato che c'è un aletta di plastica che pero è solo appoggia sul convolgiatore probabilmente un po perche era otturato un po per l'aletta vibrava,vedremo domenica prox, cmq io l'ho riposta cosi come stava, ma è normale che vada cosi? :o:
ciauz :B):
 
Top
2 replies since 26/5/2008, 21:20   97 views
  Share