siamo persi nella nebbia Opel

« Older   Newer »
  Share  
criscrisr89
view post Posted on 5/10/2009, 18:42




ma non potrebbe essere qualche cavo che va alle candele?
 
Top
paperina80
view post Posted on 6/10/2009, 10:12




Abbiamo già provato a controllarli, con auto accesa e muovendoli. Sembra che sia tutti ok lì.Ieri sera il meccanico ha detto che stamattina avrebbe controllato le bobine e poi provato a controllare i fumi di scarico per vedere se potrebbe essere l'EGR che non funziona bene. Il problema lo da sempre ad auto calda,dopo almeno 10 minuti di marcia.Se mantieni l'auto a regimi bassi non da segnali di cedimento, appena acceleri un attimo, alla prima frenata si spegne e da lì in poi è un singhiozzamento unico. Ripeto, la sensazione è come se non arrivasse benzina e, quando si spegne, che non tiene il minimo tra un cambio marcia e l'altro.
 
Top
criscrisr89
view post Posted on 6/10/2009, 18:49




mmm, mi sembrano i soliti sintomi che aveva la macchina di mio padre, adesso non mi ricordo di preciso cosa era, da quello che mi ricordo fece cambiare una valvola e dei fili
 
Top
paperina80
view post Posted on 8/10/2009, 08:21




Riritata ieri sera per provarla oggi - il meccanico non ha voluto nulla - ha detto di avere cambiato un relé, ma non ha detto quale e dove. Sperem...ma provarla per quanto???
 
Top
papasierra
view post Posted on 8/10/2009, 16:23




Mmmmmmm......, anni fà, quando lavoravo alla opel, le auto a benzina che montavano alcuni motori avevano un difetto simile, ma alla fine erano solo gli attacchi delle candele in metallo (per riparare la parte terminale del cavo dal calore, visto che le candele erano montate vicinissime al collettore di scarico), una volta tolte e collegate le candele col semplice copricandele in gomma, tutto era ritornato normale. :B):
 
Top
paperina80
view post Posted on 12/10/2009, 07:25




Sabato e domenica l'abbiamo provata e, appena tirata un attimo, al primo stop si è spenta. Alé, anche oggi dal meccanico di nuovo. Grazie Papasierra, proverò a parlarne al meccanico per l'attacco delle candele (anche se non è il massimo dire al meccanico come fare il suo lavoro...speriamo che non la prenda a male...)
 
Top
papasierra
view post Posted on 12/10/2009, 16:12




No, puoi anche non dirlo, fai una foto del vano motore proprio dove ci sono le candele, vediamo se ancora montano questi isolanti e poi vediamo.
 
Top
paperina80
view post Posted on 13/10/2009, 17:48




ma nel mio motore ( ecotech) le candele sono attaccate al gruppo delle bobine e sopra è protetto dal coperchio in plastica con scritto ecotech
 
Top
papasierra
view post Posted on 14/10/2009, 18:35




Togli il coperchio e fai le foto. :B):
 
Top
paperina80
view post Posted on 15/10/2009, 14:35




Ok appena la ritiriamo facciamo le foto e le postiamo (ogni tanto scrive mio marito...e si vede...) - grazie cmq
 
Top
paperina80
view post Posted on 18/10/2009, 16:48




Ho le foto, se riesco a postarle...:=
L'abbiamo ritirata giovedì, il meccanico ha cambiato la posizione della centralina (troppo vicino alla fonte di calore) e il gruppo bobine. L'abbiamo provata ieri e niente, singhiozza ancora. Domani, di nuovo dal meccanico. :(

Non riesco a postare le foto, le ho sul desktop ma non riesco. Come si fa? :)
 
Top
Artax78
view post Posted on 18/10/2009, 18:41




CITAZIONE (paperina80 @ 18/10/2009, 17:48)
Ho le foto, se riesco a postarle...:=
L'abbiamo ritirata giovedì, il meccanico ha cambiato la posizione della centralina (troppo vicino alla fonte di calore) e il gruppo bobine. L'abbiamo provata ieri e niente, singhiozza ancora. Domani, di nuovo dal meccanico. :(

Non riesco a postare le foto, le ho sul desktop ma non riesco. Come si fa? :)

Vai qui selezioni la foto con il tasto browser e poi clicchi start upload, nella pagina successiva copi il link forum1 e lo incolli nel messaggio qui sul forum.
 
Top
criscrisr89
view post Posted on 19/10/2009, 19:47




se vuoi me le puoi mandare a me via email e te le posto io se non riesci, il mio indirizzo email te lo lascio in mp
 
Top
paperina80
view post Posted on 2/11/2009, 15:29




Aggiornamento: portata dal meccanico che (con nuovo tester) ha visto un msg di errore registrato nella memoria (errore pompa benzina) - l'ha resettato e abbiamo riprovato l'auto sabato e domenica. Niente da fare, in marcia se mettiamo in folle i giri scendono e l'auto si spegne.Se immetti la marcia di nuovo, si accende a strappo. Domani sera ancora dal meccanico per vedere quale errore ha registrato. Se è la pompa benzina, costa molto?? Intendo, non originale...
 
Top
48 replies since 7/9/2009, 10:20   2311 views
  Share