Problema debimetro?

« Older   Newer »
  Share  
CyberPK
view post Posted on 5/5/2010, 18:42




Rimonto il vecchio e passo da una officina opel sperando che non mi facciano pagare per sapere che cosa non andava.
Se anche loro mi confermano che era il debimetro, lo cambio da solo e stacco la batteria per resettare tutto.
 
Top
DiCorsa
view post Posted on 12/7/2010, 17:57




ciao ragazzi mi si è rotto di nuovo il debimetro..
ke palle sta bosch...

ho visto sulla baia che c'è anche il Pierburg finalmente ora disponibile anche x il nostro motore...

voi ke ne dite?? mai provato ?
 
Top
papasierra
view post Posted on 12/7/2010, 22:11




No. non lo ho mai provato; visto che il tuo è ko prova a cambiarlo e dicci se ne vale la pena così ci regoliamo per il futuro.ciao.
 
Top
CyberPK
view post Posted on 13/7/2010, 02:52




Alla fine il mio problema non era il debimetro, che invece risultava perfetto.
Il problmea erano le valvole elettropneumatiche che regolavano la pressione del turbo.
Morale, mi hanno dato una mazzata visto che erano partite entrambe ed andavano sostituite pena distruzione della turbina che lavorava sempre con pressioni anomale.
 
Top
papasierra
view post Posted on 13/7/2010, 13:09




CITAZIONE (CyberPK @ 13/7/2010, 03:52)
Alla fine il mio problema non era il debimetro, che invece risultava perfetto.
Il problmea erano le valvole elettropneumatiche che regolavano la pressione del turbo.
Morale, mi hanno dato una mazzata visto che erano partite entrambe ed andavano sostituite pena distruzione della turbina che lavorava sempre con pressioni anomale.

Scusa, quali sono queste valvole che ti hanno sostituito e dove si trovano? :huh:
A me risulta che la prex della turbina viene regolata dalla centralina tramite un sensore posto sul collettore di aspirazione. :wacko:
 
Top
DiCorsa
view post Posted on 10/12/2010, 15:02




anche se è una discussione vekkia... siccome son passato ora rispondo ora...
Il deb della pierburg è perfetto... ai bassi è anche meglio del bosch... io mi trovo benissimo e lo sto usando da 10.000 km spero duri.. tutto qui.. ma il comportamento è ineccepibile...

le valvole di controllo della turbina (valvole ?? a me risulta sia una sola)
è al pierburg montata vicino il sensore di pressione .. praticamente guardando la centralina, a sinistra 1 po piu giu..

li risiede il macello di : sens pressione, pierburg della wastegate, pierburg dell'egr. e la linea vacuum..
controllate sempre ke i tubicini del vacum siano ben saldi e privi di crepe...
 
Top
20 replies since 21/4/2010, 16:43   2071 views
  Share