DEBIMETRO "FLUSSOMETRO", GUIDA PER PULIRLO

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DANNU
icon13  view post Posted on 16/9/2006, 14:03




QUI

MOD PLS CORREGGI IL TITOLO HO SCRITTO DEBIMETO AL POSTO DI DEBIMETRO :lol:

quanto so gnuarant!!!
cmq ho provato la guida e' funziona!!!

Edited by Artax78 - 20/1/2009, 21:45
 
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Astratto
view post Posted on 20/1/2009, 16:59




ho corretto il titolo ma il link dannuzzo è sparito.......riesci a rimediarlo???

Ciao
Nick
 
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Artax78
view post Posted on 20/1/2009, 21:47




Dannu ti ho modificato io il link, visto che il tuo portava ad una "signorina", non so se era quello che avevi trovato tu ma penso sia utile uguale, se non ti garba ricambialo con quello giusto.
 
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sheryjutt
view post Posted on 24/3/2009, 16:38




Service Unavailable

:))=)) nn si apre il link
 
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Artax78
view post Posted on 24/3/2009, 16:43




CITAZIONE (sheryjutt @ 24/3/2009, 16:38)
Service Unavailable

:))=)) nn si apre il link

Guarda che probabilmente è il tuo pc che fa le bizze, ho provato ad aprirlo in questo momento e funziona correttamente.
 
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Metano17
view post Posted on 24/3/2009, 19:52




Domenica ho aperto il debimetro e seghuito tutte le istruzioni.
Il debimetro era pulitissimo solo che non sono riuscito a smontare la centralina sopra per pulire il film poichè era troppo incastrata ben benino e non volevo far danni.
Per il momento mi accontento e se non altro ho capito che alla fine cambiarla non ha senso, alla fine è un filtro e cambiarla sarebbe solo perchè se n'è andato il sensore che poi attiva la spia d'errore....dico bene?
 
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Artax78
view post Posted on 24/3/2009, 21:36




Metano non capisco in che senso intendi che sia un filtro, tutto quello che c'è attorno non serve ad una mazza, la cosa che serve è solo il sensore.
Non è proprio corretto il fatto di doverlo cambiare solo quando si accende la spia, io il mio l'ho dovuto sostituire anche senza nessuna segnalazione di errore in centralina, a voglia pulirlo ma non dava proprio più segni di miglioramento leggendo la quantità di massa d'aria misurata, la macchina non andava più una mazza.
 
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Metano17
view post Posted on 24/3/2009, 22:19




C'è una retina doppia in fondo al cilindro, pensavo che quella fosse da pulire. Anche sulla guida linkata dice di lavarlo pure con acqua e sapone asciugando bene, ma il mio era terso.

Che anomalie ti dava a te?
 
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Artax78
view post Posted on 24/3/2009, 22:53




Io la retina l'ho sempre trovata pulita, ma comunque non è proprio una retina, parliamo di una griglia, la mia è a maglie molto larghe.

Quando il debimetro è finito senti che la macchina stenta a salire di giri, è molta lenta a riprendere, sembra che traini una casa.
 
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Metano17
view post Posted on 25/3/2009, 14:25




Ho paura che ci siamo allora.
Io ho notato che parte dei singhiozzi che la mia auto fa sotto i 2000 giri a marce alte erano dovuti in parte al fatto che non era stretto bene bene il collegamento dall'aspirazione del metano al debimetro.
Domenica ho pulito (per quel che potevo) il debimetro ed ho stretto il collegamento che era veramente lento tanto da far passare aria.
A freddo ho notato subito che i singhiozzamenti erano quasi inesistenti mentre oggi, girando per Roma a marce altre motore caldissimo oppure nel traffico stentava a bassi giri e mi si accendeva anche la spia motore (una volta).
Poi pochi minuti fa, appena arrivato sentivo pure un rumoraccio dalla ventola di raffreddamento...cazzarola!
Prima di avventurarmi nella spesa mi piacerebbe provare però...perchè so che comunque parte di quei singhiozzamenti vengono fuori dall'impianto aspirato del metano: a benza non mi singhiozza più da tempo...anche se ci vado onestamente poco a benza...
 
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Artax78
view post Posted on 25/3/2009, 23:20




Metano prova in questo modo il tuo debimetro:

Devi usare un tester digitale in scala 12V tensione continua. Metti il puntale nero a massa o sul negativo batteria, e il puntale rosso sul filo del segnale del debimetro, il filo dovrebbe essere il numero 5, con il motore acceso verifica le tensione di partenza e la variazione di tensione che rilevi accellerando.

Se non rilevi nessun segnale il debimetro e da buttare, in caso contrario postami i risultai che ottieni e vediamo a che punto della sua vita sta il tuo debimetro.
 
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Metano17
view post Posted on 26/3/2009, 13:09




Se non riesco da solo...me sa che aspetterò il raduno...sperando che tu abbia il tester :-)
 
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BlackPearl83
view post Posted on 26/3/2009, 13:50




il tester ha posto fisso nella portiera del passeggero nella mia auto,,,,:P
 
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12 replies since 16/9/2006, 14:03   2103 views
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