savo9 |
|
| Ciao a tutti! Ho letto quasi tutti i vostri commenti... Io ho una OPEL ASTRA 1.7 td sw del 1998(astra g, dal 98 in poi). La mia storia: ad inizio 2009 ha incominciato ad accendersi la spia di guasto, alla opel mi hanno riscontrato un problema al flussometro e di conseguenza sostituito con uno nuovo. Dopo di che è ripreso, dopo poco, ad accendersi di nuovo la spia. Sono tornato alla opel dopo qualche mese e mi hanno detto che il problema adesso è alla valvola EGR. La valvola EGR è stata pulita e il problema è stato ridotto, ma nel giro di pochi giorni è andato sempre peggiorando tornando allo stato precedente. Tornato all'officina opel mi hanno ripulito la valvola dicendo che se continuava andava sostitutita. Il prezzo però è esorbitante.....tra valvola EGR e montaggio oltre i 500 euro.... La spia si accende soprattutto a cavallo dei 2000 giri, ma non solo... A spia accesa, se provo ad accelerare mi dà pochissima potenza, sale piano piano di giri finchè non si stacca la spia e finalmente accelera normalmente. DOMANDE: 1) Era davvero necessario sostituire il flussometro o si sono sbagliati, ma non vogliono ammetterlo??? 2) Posso chiudere l'ingresso dei gas di scarico con il famoso "lamierino"??? Risolverebbe i miei problemi??? Il costo di questo intervento?? 3) Quest'ultima operazione dà dei problemi??? 4) Cosa mi consigliate???
|
| |