Valvola EGR, Dove e come chiuderla

« Older   Newer »
  Share  
BlackPearl83
view post Posted on 21/11/2009, 22:42




io ho solo messo un tappo in uscita,,,,, chiuso, non parzializzato
 
Top
pieryx
view post Posted on 28/11/2009, 16:32




Ho da poco scoperto che anche la mia astra g coupè 2.2 dti (Y22DTR) monta l'egr elettrica (la stessa di ..the killer..). I due tubicini dovrebbero servire al raffreddamento della stessa.
Quindi non è possibile tapparla con un semplice lamierino ma occorre lavorare un pezzo di metallo dalla forma esatta.
Chiedo di nuovo se il software vag-com potrebbe servire alla regolazione o la disabilitazione della valvola (criscris qualche novità?)
 
Top
criscrisr89
view post Posted on 28/11/2009, 18:43




io novità? se volete ho qualche pezzo per la vostra astra, chiedete pure, ho appena comprato la car nuova
 
Top
pieryx
view post Posted on 30/11/2009, 22:35




criscris ero rimasto alla tua mancanza di tempo nel provare a disattivare la egr via software (vag-com e cavetto).. e quindi ci hai abbandonati...

che pezzi hai? :P
 
Top
criscrisr89
view post Posted on 30/11/2009, 22:36




bhè la volevo disattivare via vag com, ma non ho avuto tempo, poi la parzializai dalla mappa ma entrava in recovery.. adesso non vendo più la car... pezzi? vai nel mercatino
 
Top
savo9
view post Posted on 30/12/2009, 14:11




Ciao a tutti!
Ho letto quasi tutti i vostri commenti...
Io ho una OPEL ASTRA 1.7 td sw del 1998(astra g, dal 98 in poi).
La mia storia: ad inizio 2009 ha incominciato ad accendersi la spia di guasto, alla opel mi hanno riscontrato un problema al flussometro e di conseguenza sostituito con uno nuovo.
Dopo di che è ripreso, dopo poco, ad accendersi di nuovo la spia. Sono tornato alla opel dopo qualche mese e mi hanno detto che il problema adesso è alla valvola EGR.
La valvola EGR è stata pulita e il problema è stato ridotto, ma nel giro di pochi giorni è andato sempre peggiorando tornando allo stato precedente.
Tornato all'officina opel mi hanno ripulito la valvola dicendo che se continuava andava sostitutita. Il prezzo però è esorbitante.....tra valvola EGR e montaggio oltre i 500 euro....
La spia si accende soprattutto a cavallo dei 2000 giri, ma non solo...
A spia accesa, se provo ad accelerare mi dà pochissima potenza, sale piano piano di giri finchè non si stacca la spia e finalmente accelera normalmente.
DOMANDE:
1) Era davvero necessario sostituire il flussometro o si sono sbagliati, ma non vogliono ammetterlo???
2) Posso chiudere l'ingresso dei gas di scarico con il famoso "lamierino"??? Risolverebbe i miei problemi??? Il costo di questo intervento??
3) Quest'ultima operazione dà dei problemi???
4) Cosa mi consigliate???
 
Top
criscrisr89
view post Posted on 30/12/2009, 14:21




ciao, per il flussometro forse si era necessario, per il problema della egr, forse è un tubicino forato, o l'elettrovalvola, ti da i soliti sintomi della mia quando stavvo il tubicino, prova a scollaagare il tubicino da tutte e due le parti e chiudendo un estremità prova a soffiarci dentro a pressione, se sfiata da qualche parte è quello... non credo sia da cambiare la egr
 
Top
savo9
view post Posted on 30/12/2009, 15:21




Appena posso provo a fare come dici tu. Mi sorge un dubbio, perchè appena la puliscono lo fa meno e poi piano piano peggiora tornando a farlo di continuo?? Se fosse un tubo che sfiata dovrebbe fare sempre uguale....
 
Top
savo9
view post Posted on 23/2/2010, 11:59




Problema risolto!
Depressore dei freni!!!!..............
Non dava sufficente depressione alla valvola egr e quindi non la faceva lavorare bene e mandava la centralina in recovery!
Controllare la funzionalità del depressore è molto semplice e veloce, basta avere lo strumento adeguato.
Problema risolto da "nuova COEM" di Forlì (quella di via Copernico), da Enrico (in 5 min ha individuato il reale problema!).
Alla OPEL molte volte sono incapaci!!!
 
Top
dario petrusic
view post Posted on 8/8/2012, 19:04




CITAZIONE (criscrisr89 @ 13/5/2009, 13:25) 
ecco alcune foto della flangia, del motore y20dth, credo sia uguale alla vostra del 1.7dti

[IMG]jpg[/IMG]

[IMG]jpg[/IMG]

[IMG]jpg[/IMG]

[IMG]jpg[/IMG]

ciao ... io ho un motore 2.0 dti (e le valvole sono uguali) ascolta io ho smontato tutto il blocco ho ripulito il tutto e ricollegato tutti i tubicini gli ignettori del gasolio ecc ecc... ho provato ad accendere la macchina e non riuesce... cosa potrebbe essere stato??? che abbia tirato su dell' aria... che non abbia collegato qualcosa... e come faccio ad eliminare il problema... tu hai avuto lo stesso problema??? ti prego aiutami sai se risolvo il tutto vorrei andare anche in ferie ;) grazie mille


pensate che l'ho già cambiata

 
Top
129 replies since 16/10/2006, 22:21   19976 views
  Share