PROBLEMI OPEL ASTRA G, DISEL

« Older   Newer »
  Share  
DANNU
view post Posted on 7/1/2007, 18:48




booooo non ti so dire cmq appena la porto dal meccanico faccio controllare la pompa ..
vediamo come si presenta e chi la produce :cry:
 
Top
miko17tdi
view post Posted on 7/1/2007, 21:13




ciao raga!
mi sono iscritto ora e ho letto la vostra discussione secondo me
nn è detto ke tutte le 1.7 dti isuzu devono avere gli stessi probblemi
dipende da cm è riuscita l'auto.
ho una 1.7dti isuzu del 2000 cn 195.000 km ho fatto cambiare una 1 il flussometro 2 volte l'alternatore e cambiato la centralina della gestione pompa 2 volte.
aa am me su rettilineo fa 190 senza csntralina sportiva ho solo eliminato il cat.
raga qualcuno di vuoi ha gia fatto la frizzione??
 
Top
restyling
view post Posted on 7/1/2007, 21:35




ma il tuo dti era il 68 cv, esente da noie. L'inputato è il 1.7 da 75...tutto un'altro motore.
 
Top
Astratto
view post Posted on 8/1/2007, 10:08




QUOTE (restyling @ 7/1/2007, 03:59)
Ma non dite cavolate...I diesel vanno, basta che siano tedeschi!!! Il mio bel duemila che a quanto mi risulta è opel tedesco al 100% va a palla senza il minimo problema! sgrat sgrat non si sa mai...

restyling se pensi di essere un buon meccanico vengo da te!

Dannu gli alternatori ti sono rotti o te ne sei accorto prima tu?
Ciao fra` ;)
 
Top
restyling
view post Posted on 8/1/2007, 10:15




Visto che tu sei bravo anche ad accorgerti se gli alternatori si stanno per rompere mi puoi spiegare quali problemi danno? Magari anche il mio è alla frutta e nel caso potresti cambiarmelo tu.

Ps. Tanto per risponderti a tono molto gentile e simpatico come hai fatto tu...
 
Top
Astratto
view post Posted on 8/1/2007, 10:31




mi sembra che ti scaldi troppo velocemente per essere un diesel, cmq c'e`una citazione apposta.......
Nessuno ha mai detto di essere bravo faccio semplice scambio di consigli opinioni ma evidentemente a te risulta difficile tutto questo,se riesci a metterti solo al di sopra degli altri (io dico cavolate ndr).
dopo questo pace io nn ce l'ho con nessuno ne tantomeno voglio avercela.
 
Top
restyling
view post Posted on 8/1/2007, 10:52




Ok, forse avrò capito male i toni, ma non voglio assolutamente mettermi sopra nessuno. Ti sei infilato in una discussione e hai voluto sentenziare, noi stavamo discutendo di motori, e ognuno aveva la sua opinione/pensiero anche magari sbagliato, ma nessuno è obbligato a scrivere solo cose giuste, si puo anche sbagliare dicendo che il 2.0 è meglio del 1.7, è solo un'opinione.
Cmq se non ti sei offeso troppo sarei davvero interessato ai problemi dell'alternatore...
Ps. spero di essermi chiarito
 
Top
Astratto
view post Posted on 8/1/2007, 12:08




nessuna offesa ma per quanto riguarda gli alternatori chiedevo a chi li ha gia cambiati di aiutarmi a capire come e quando. io nn ne so nulla di alternatori.
 
Top
restyling
view post Posted on 8/1/2007, 12:10




Ok, tutto a posto allora...starò piu attento.
 
Top
DANNU
view post Posted on 8/1/2007, 12:17




prima che si rompe l'alternatore hai dei segni premonitori
a me e' successo 2 volte:
di sera vedi un leggero calo sia delle luci della strumentazione sia quelle esterne e qualche volta durezza nel girare il volante.
quando invece collassa non ti funziona piu' l'idroguida, in poche parole il volante non ti viene leggero!!!

qualcuno sa come risolvere questo problema??
 
Top
Astratto
view post Posted on 8/1/2007, 12:26




Nn si scalda nessuno dannu nn sono il tipo :D
ok segni premonitori segnati, speriamo succeda il + tardi possibile che nn ho voglia di stare fermo in officina a verdere operare il paziente :(
gli alternatori nn entrano in garanzia vero? (ti pareva) quest'anno c'ho pure la prima revisione andiamo bene......(riporta a 75 fai la revisione e risali a 90) :unsure:
 
Top
DANNU
view post Posted on 8/1/2007, 12:32




vuoi riportarla a 75 cavalli per la revisione???
io ho sentito altri che dicevano che vai tranquillo con la centralina rimappata!
cmq gli alternatori sono coperti di garanzia...ma 1 anno solo!! :angry:

chissa' se hanno trovato soluzioni + econimiche i nostri amici del forum crukko...io non conosco il teteskkken :D
 
Top
Astratto
view post Posted on 8/1/2007, 12:38




Dannu ci iscriviamo ad un corso di tedesco???? ci facciamo fare uno sconto comitiva forum e ci andiamo in massa. a me interessava la sezione dove spiegano come montare il regolatore di posizione sugli angel che nn sarebbe male.
 
Top
fedefe
view post Posted on 8/1/2007, 13:56




Parlando con diversi meccanici mi hanno confermato che l'alternatore della Delphi non dura oltre 70-80mila km...chi va oltre è perchè ha fortuna...purtroppo succede...si bruciano le piastre...per aggiustarlo il mio elettrauto mi ha chiesto 150 euro...io a 230 l'ho trovato intero e nuovo...c'è però la possibilità di trovare il ricambio della Bosch equivalente e se avete la fortuna di trovarlo compatibile per il vostro motore non avrete mai più problemi...non vi conviene secondo me se fate molti km continuare a montare il Delphi...spendete di più per una volta e non lo cambierete più...le Alfa Romeo ad esempio con i loro mille problemi hanno alternatori della Magneti Marelli che durano anche 300mila km...
Il primo sintomo è il lampeggio della spia di carica della batteria....che a volte si accende debolmente...quando succede avete un'autonomia di 20-25 km poi la batteria si scaricherà e allora senza luci, senza servosterzo non farete moltissima strada:-((
P.s. Controllate anche su Ebay in Germania...si trovano a poco più di 100 euro...ma mi viene il dubbio che siano copie fatte in China;-)
http://cgi.ebay.it/LICHTMASCHINE-FUR-OPEL-...1QQcmdZViewItem
Scrivete " astra g Lichtmaschine " nel modulo di ricerca in tutto il mondo e vedrete voi stessi.... Non capisco perchè i crucchi si affidano ad altre aziende per alcuni componenti....in questa maniera ne risente la qualità complessiva dell'auto...per gli alternatori dovevano scegliere Bosch, Magneti Marelli, Denso Japan (fornitore Ferrari)....proprio la più scadente hanno preso....mah!

Edited by fedefe - 8/1/2007, 14:06
 
Top
Astratto
view post Posted on 8/1/2007, 14:43




ottimo fedefe,
sai cosa faccio metto un bosch e nn se ne parla piu' stando a cio che dici io rientro nelle cerchia dei fortunati e nn mi va di restare di nuovo a piedi.
Grazie fede
 
Top
429 replies since 6/11/2006, 11:52   49350 views
  Share