PROBLEMI OPEL ASTRA G, DISEL

« Older   Newer »
  Share  
DANNU
view post Posted on 8/1/2007, 14:53




quindi poca vita devo spendere un sacco di soldi ogni 80.000km???
ho dimenticato dire della spia che si accende in maniera molto debole e della possibilita' di rovinare la batteria :P


io sinceramente non so di che marca e' il mio alternatore :unsure:

CITAZIONE (Astratto @ 8/1/2007, 12:38)
Dannu ci iscriviamo ad un corso di tedesco???? ci facciamo fare uno sconto comitiva forum e ci andiamo in massa. a me interessava la sezione dove spiegano come montare il regolatore di posizione sugli angel che nn sarebbe male.

X ME VA BENE!!! :D
 
Top
restyling
view post Posted on 8/1/2007, 16:48




A me, quando fa freddo e accendo la car, spente tutte le spie c'è quella rettangolare con un'asterisco in centro che lampeggia in modo impercettibile per tre volte...vorrei sapere cos'è, non è che centra l'alternatore? la sera mentre faccio manovra e giro il volante tutto i fari perdono intensità..
 
Top
fedefe
view post Posted on 8/1/2007, 18:13




La spia dell'alternatore ha una batteria ed è rossa...quella non c'entra. I giri calano di intensità anche a me sempre quando giro le ruote...è il servosterzo elettrico che assorbe corrente e l'alternatore con un carico maggiore assorbe più potenza dal motore....forse con una batteria più grossa risolveresti il problema delle luci che calano o magari dell'autoradio che si spegne se accesa durante l'avviamento...io ho una 85Ah contro la sua che era 55Ah di serie (su benzina).
 
Top
restyling
view post Posted on 8/1/2007, 18:16




A me i giri del motore non calano, io ho una 75 Ah, prima avevo una 80 ma non cambiava nulla, anzi bruciavo piu lampadine...
 
Top
miko17tdi
view post Posted on 8/1/2007, 18:29




sera


posso dire la mi sul alternatore!?
sono convinto ke gli alternatori ke montano la atra sono troppo piccoli. ho avuto conferme da diverse persone di quel campo


x quanto riguardo lo sterzo ke si indurisce avolte capita anke a me

anke dopo aver cambiato lalternatore

se ci fate caso capita quando fa freddo

RESTYLING
se ti riferivi a me cn il 68 cv
ti sbagli xkè è un 75cv
 
Top
restyling
view post Posted on 8/1/2007, 18:53




miko, ma la tua astra è del 2000? La mia è del 99 è quando si è trattato di comprarla c'era il 2.0 da 82 o il 1.7 da 68...Mi pare strano che nel 2000 avessero gia aggiornato la gamma con il 1.7 da 75, Boh
 
Top
miko17tdi
view post Posted on 8/1/2007, 19:42




il mototre da 75cv +- a ottobre 2000

è uscito
 
Top
fedefe
view post Posted on 8/1/2007, 21:08




L'alternatore che monta la mia Astra è un 100 Ah...almeno la mia...basta guardare quanto sono quelli delle altre auto ma vedrete che ci sarà poca differenza...è che i Delphi non sono buoni e ho avuto conferma anche io da vari elettrauto e meccanici. Sul diesel che ha una maggiore coppia forse i giri non calano ma sul benzina si sente...almeno sulla mia...ancora di più quando sono a metano.
 
Top
restyling
view post Posted on 9/1/2007, 09:49




CITAZIONE (miko17tdi @ 8/1/2007, 19:42)
il mototre da 75cv +- a ottobre 2000

è uscito

Allora mi sono sbagliato io. Chiedo scusa.
 
Top
DANNU
view post Posted on 9/1/2007, 10:50




si puo' montare un alternatore piu' grosso??
 
Top
fedefe
view post Posted on 9/1/2007, 11:58




Non penso si possa adattare....meglio prenderlo dell'amperaggio adatto...e comunque non è quello il problema perchè se non sbaglio sul diesel dovreste averlo più grosso del mio e si rompe comunque....anche se il motore fa meno giri...il problema è la Delphi;-)
 
Top
restyling
view post Posted on 9/1/2007, 12:02




io mi tocco sempre ma a quasi 8 anni e 110.000 km l'alternatore funziona ancora, e non si è mai neanche accesa la spia...
 
Top
fedefe
view post Posted on 9/1/2007, 23:00




Dev'essere come con le Fiat Uno...c'era chi faceva 300mila km e chi a 150mila doveva demolirla...strani casi della catena di montaggio:-))
 
Top
restyling
view post Posted on 9/1/2007, 23:03




eh eh...e già chi ne faceva 150mila era fortunato...
 
Top
Andrea2.2DTI
view post Posted on 12/1/2007, 15:55




Pensate che mio padre con il Fiorino 1.7 D ha schiantato il motore a 497.000 km il giorno che dovevamo ritirare la Zafira..
Biella spaccata in due con conseguente tragedia.
Cmq per quanto riguarda la opel..proprio adesso ho chiamato l'assistenza opel perchè non riesco a risolvere il problema che scrissi tempo fa..
Continuo a trovare gocce enormi secondo me di gasolio, dietro al portellone come se non bruciasse bene e lo spruzzasse dalla marmitta...
Abbiamo messo un pulisci iniettori, revisonato la turbina, pulito la EGR...non si è risolto nulla.
Il meccanico diceva che era olio, invece secondo me non è affatto olio perchè primo: non è nero ma la maggior parte delle volte è trasparente, e poi non è così oleoso come un olio ma come il gasolio.
Ho preso appuntamento al concessionario dovre la comprammo...c'è qualcosa che secondo me non va nella pompa del gasolio..a maggior ragione che ogni tanto si accendeva la spia della gestione del motore..quella con la macchinina e la chiave inglese.
Qualcuno ha qualche idea?
 
Top
429 replies since 6/11/2006, 11:52   49350 views
  Share