PROBLEMI OPEL ASTRA G, DISEL

« Older   Newer »
  Share  
cip060
view post Posted on 27/9/2010, 18:22




Veramente costa 1000 euro piu' IVA ORIGINALE OPEL NUOVA
con 150 euro esiste un esperto che le ripara e le rimette A NUOVO GARANTITE
dovevi controllare in internet prima di spendere 1000 euro per una centralina dalla OPEL che non ne vale manco 300!!
ma dopo almeno la centralina l'hai spostata dal monoblocco motore???
controlla sul forum io l'ho messa sotto la plastica dove ci sono i motorini del tergicristallo cosi' sta' al fresco e soffre meno le vibrazioni (che alla fine sono quelle che fanno saltare le saldature e i componenti)io ho fatto addirittura un supporto ammortizzato con gommini e MOLLE
 
Top
BigXL
view post Posted on 27/9/2010, 22:11




Purtroppo non so esattamente cosa abbiano effettivamente fatto per rimettere in moto l'auto, potrebbero anche avermi fregato. La macchina, su consiglio del mio meccanico di fiducia che mi ha recuperato per strada e dopo vari ed inutili tentavivi di metterla in moto, con il test set non riusciva neanche ad entrare nel nella centralina, l'ho portata in riparazione fuori officina opel, esattamente da un tecnico specializzato nei sistemi di iniezione che, dopo due giorni lavorativi, mi ha consegnato la vettura perfettamente funzionante.
Guardando nel motore vedo che la pompa di iniezione è stata smontata e pulita e che uno sportellino di colore acciaio sopra la pompa pare essere nuovo di pacca. Tutte le bullonerie e raccordi della pompa sono stati sigillati nelle loro posizioni mediante una vernice di colore arancione. Altri particolari, se ci sono, non si vedono. Nell'occasione hanno sostituito una candeletta che risultava bruciata.
Personalmente non ho spostato nessuna centralina, io ho il motore isuzu td 8 valvole e, a prima vista, non vedo nessuna centralina oltre quella sulla pompa di iniezione. Se pero' devo fare qualcosa per stare tranquillo e sei così cortese a darmi delle indicazioni, anche in mp, io sono qui che attendo. Anticipatamente ringrazio.
Luciano

 
Top
BigXL
view post Posted on 12/10/2010, 01:03




Cip060, prima mi metti dei dubbi e poi non mi dai risposte........
mi fai soffrireeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
 
Top
astraxenon
view post Posted on 15/10/2010, 08:54




[QUOTE=cip060,27/9/2010, 19:22]
Veramente costa 1000 euro piu' IVA ORIGINALE OPEL NUOVA
con 150 euro esiste un esperto che le ripara e le rimette A NUOVO GARANTITE
dovevi controllare in internet prima di spendere 1000 euro per una centralina dalla OPEL che non ne vale manco 300!!
ma dopo almeno la centralina l'hai spostata dal monoblocco motore???
controlla sul forum io l'ho messa sotto la plastica dove ci sono i motorini del tergicristallo cosi' sta' al fresco e soffre meno le vibrazioni (che alla fine sono quelle che fanno saltare le saldature e i componenti)io ho fatto addirittura un supporto ammortizzato con gommini e MOLLE
[/QUOTE

ma una foto la potresti mettere?? :D
 
Top
andreuzzoastra
view post Posted on 20/10/2010, 22:23




Innanzitutto un saluto a tutti;)
Sono nuovo qui sul forum,ho un'opel astra 1.7 dti del 2003.Volevo parlarvi di alcuni consigli che potrebbero essere utili a persone possessori della mia stessa macchina.
Innanzitutto inizio col dire che mi sono sempre trovato bene con opel e non cambierei marca per nessun motivo al mondo....Purtroppo questo è l'unico motore che soffre di alcuni difetti dovuti all'adattamento di un motore giapponese su di un'auto prodotta completamente altrove.
Il primo difetto nel quale mi sono imbattuto è stato quello del famoso sensore della pompa di anticipo.Uno dei primi sintomi di questo stupido sensore sono macchie abbastanza accentuate di nafta sul connettore della centralina di gestione motore posta sulla testata.Il difetto di questo sensore è stato perfettamente progettato dai tecnici della DENSO....In pratica il sensore essendo in plastica con il calore e le sollecitazioni del motore si deforma,lasciando passare la nafta che polarizzata cammina lungo i cavi,arrivando a tutte le varie centraline,con il danneggiamento delle stesse.Il famoso sensore dal valore di circa 40€ è posto sopra la centralina del motore ed è fissato soltanto da 2 viti,per cambiarlo ci si spende poco piu' di 20 minuti...
Il secondo difetto da me riscontrato è il dissaldamento dei piedini di alcuni componenti all'interno della centralina principale del motore.Se avete il 1.7 dti vi consiglio vivamente di andare dal vostro elettrauto/pompista di fiducia e farvi risaldare i piedini incriminati.Potete anche farlo voi utilizzando un comune saldatore ed un po' di pazienza ;)....Con questo piccolo intervento potete risparmiare il costo di una nuova centralina;)Da notare che una volta aperta la centralina è necessario richiuderla sigillandola con silicone(quello che resiste alle alte temperature);).
Ho trovato una bellissima guida che spiega come fare,appena riesco a trovarla ve la posto;)
Il terzo difetto che ho ancora adesso è la spia batteria ad intermittenza causata dal famoso alternatore della delphi che a causa di una cattiva progettazione ed eccessiva sensibilità ogni 80000 km va' sostituito....
Io domani dovrei portare la mia macchina dall'elettrauto di fiducia per constatare se conviene ripararlo un' altra volta(è stato rigenerato a luglio di quest'anno!!)oppure come mi è stato consigliato di comprarne uno nuovo.
Spesa complessiva 160€ nuovo della magneti marelli trovato su ebay,che dovrebbe durare sicuramente di piu' del famoso delphi....
Potete constatare che sui difetti di quest'auto i meccanici, gli elettrauti e compagnia bella(o per furbizia,o per incompetenza)fanno i soldi a palate...:angry:Approfittando dei poveri lavoratori ignari di tutto cio'.....
 
Top
ladyina
view post Posted on 3/4/2011, 20:18




opel astra 17td anno 99:
motore
dal 2009 ho :
distribuzione bloccato motore 700 euro
pompa del gasolio + batteria 1100 euro
alternatore inchiodato + carrattrezzi 600euro
pulitura e in seguito sostituzione della valvola egr
3 cinte dell'alternatore nell'arco di due mesi 120 euro
pasticche freni 80 euro
danni da riparare oggi cambio dell'apolegia dell'albero motore
dischi dei freni rigati 300 euro non originali
e dai ieri di nuovo spia motore che si accende e strattona il motore come se mancasse carburante
fumata nera

interni
aria condizionata che non fredda
a volte odore di plastica fusa nell'abitacolo

che sara' stavolta il blocco motore ? mi conviene ripararla?
il motore e' un isuzu
 
Top
felix7275
icon14  view post Posted on 7/4/2011, 14:54




ciao ladyina
quanti km ha la tua isuzu???
io ho un astra con 134.000 km
 
Top
Fonzie007
view post Posted on 31/8/2011, 16:03




Centralina Astra G '98 1.8

Debbo sostituire la centralina motore, l'opel mi ha chiesto 1100€, sono troppi, sapete come posso risolvere, che marca/modello è e dove posso trovarla anche usata?
grazie
 
Top
Alessandro52
view post Posted on 10/3/2014, 16:45




Ciaoo ho un problema sulla mia Opel astra 1.7 cdti nn mi funziona il faro anabbagliante sinistro in diagnosi mi da B2575 circuito farò sinistro ho controllato tutti i fusibili caplaggio ed è tutto ok potrebbe essere la centralina body nel vano motore ?
 
Top
ignazio1
view post Posted on 17/7/2016, 11:14




lasci vecchia centralina, e loro ti danno una revisionata con spesa di 100 euro e un anno di garanzia. Sono passati 2 anni ,tutto ok
 
Top
429 replies since 6/11/2006, 11:52   49350 views
  Share