PROBLEMI OPEL ASTRA G, BENZINA

« Older   Newer »
  Share  
lucaes
view post Posted on 21/12/2006, 00:51




Ciao a tutti,
ultimamente la mia astra sta dando un po' di problemi,
a 70.000 ho dovuto cambiare la cinghia di distribuzione e cuscinetti in quanto usurati + tagliando (filtrio olio ecc.) dopo qualche settimana ha iniziato a darmi problemi tenendo un'andatura tra 80-90 km strattona e lo fa solo a questa velocità non sempre ma quasi

Ho riportato la macchina dal meccanico di fiducia, la cinghia ecc. risulta tutto ok, ha provato la macchina da ferma ad accelerare o tenendola giri costanti ma nulla, hanno però riscontrato che la centralina segnalava un errore 2 e 17, il 2 sono riusciti a cancellarlo ma resta il 17 (che porta sfiga)

Mi hanno detto che il 17 dovrebbe avere a che fare con il clima dell'auto o ricircolo dell'aria però mi hanno consigliato di andare all'Opel in quanto non sanno a quale componenete potrebbe corrispondere

Qualcono ha qualche manuale di riparazione dell' Opel per vedere a cosa corrisponde

Grazie, ciao a tutti!!
Luca
:(

scusate aggiungo: quando strattona muore il motore e si accende per un attimo la spia gialla sopra la batteria(è un rettangolino con un asterisco all'interno) e fa difficoltà a riaccendersi subito per fortuna sono sempre riuscito poi a farla andare in moto ancora quand'era in corsa

Luca
 
Top
restyling
view post Posted on 21/12/2006, 09:05




quella spi DOVREBBE ESSERE segnale di problema al sist di raffreddamento
 
Top
lucaes
view post Posted on 21/12/2006, 12:53




la temperatura però non mi sale otre i 90 solitamente
 
Top
restyling
view post Posted on 24/12/2006, 18:22




Tornando al problema del ricircolo che si blocca. E' quello!!! oggi ho smontato il bauletto portaoggetti e ho visto coi miei occhi che il meccanismo funge malissimo se non spingo con la mano la cappa non si chiude o non si apre. Per non trovarmi con i vetri appannati la cappa deve essere aperta vero? secondo voi quanto mi costerà la riparazione? andando in opel e prendendo pezzi nuovi?
 
Top
fedefe
view post Posted on 25/12/2006, 13:40




Visto? Sono riuscito a rilevare un difetto congenito delle Astra:-) Vai in demolizione e cercane uno tanto sono tutti uguali! Alla Opel per quel blocco ti sparano un bel po'! La cappa deve rimanere aperta per non far appannare i vetri. Per il prezzo dell'intervento prova a informarti da un'officina...meglio se non Opel che magari con ricambi non originali risparmi!
 
Top
restyling
view post Posted on 25/12/2006, 15:52




Lo so, ma siccome q.sta macchina mi deve durare ancora un bel po' forse è meglio non risparmiare. Non vorrei spendere x un pezzo che tra due mesi si blocca come il mio...

(intendo quelli in demolizione)
 
Top
fedefe
view post Posted on 26/12/2006, 01:05




Intanto lasciala aperta e non toccare più il tasto del ricircolo fincheè non trovano il ricambio...vedrai che in macchina migliorerà molto la situazione!:-)
 
Top
restyling
view post Posted on 26/12/2006, 11:44




Si, infatti ho lasciato aperto e la situazione è migliorata alla grande, prima come aprivo l'aria normale senza clima vedevo il vetro appannarsi dal basso verso l'alto e in pochi secondi...NEBBIA!!!!AIUTO!!! A dir poco fastidioso...solo che l'anno scorso q.do sono andato dal meccanico ha subito provato il ricircolo ma ha sentito il rumore classico di quando si chiude e frettolosamente ha detto: "il ricircolo è ok, strano, allora sarà il clima un po scarico", e me lo ha caricato del 50% che mancava...
 
Top
fedefe
view post Posted on 26/12/2006, 16:59




Il rumorino a volte lo fa ma poi il servocomando non si muove....provvisoriamente prova a dargli del grasso spray nei giunti...forse si sblocca senza doverlo cambiare....io prima di arrivari in fondo ci ho impiegato 6 mesi!:-)
 
Top
Andrea2.2DTI
view post Posted on 29/12/2006, 12:50




Mah...anche a me si appanna spessissimo e la cosa mi fa imbestialire...
Eppure il ricircolo funziona benissimo...
Dovrei andare in giro con il clima perennemente acceso..
 
Top
fedefe
view post Posted on 29/12/2006, 17:23




A me da quando l'ho aggiustato non si appanna più....hai smontato il bauletto per controllare se davvero si apre e chiude quella cappa?...sono molti ad avere questo problema e pochi a conoscere la soluzione...se la mia Astra è fatta uguale alla tau vuol dire che hai qualche problema di ricircolo....
 
Top
Andrea2.2DTI
view post Posted on 30/12/2006, 14:41




Si il cassettino l'ho tolto...
A me dopo poco che era nuova, si sganciava il braccetto che fa aprire il guscio superiore...
Quello va ad incastro, ma dopo un paio di volte che apriva e chiudeva, si sganciava e il guscio rimaneva nella posizione di dove era rimasto l'ultima volta...
alla fine sono riuscito a sistemare questo braccetto di plastica...riuscendogli a fargli fare lo scatto di innesto..
Proverò a riguardare...
 
Top
fedefe
view post Posted on 30/12/2006, 15:19




Se si rompe ancora da me ci metto una guaina e un filo e lo faccio manuale con un pomellino nascosto!:-)) Quel gruppo fa schifo...è nato male e funziona male...
 
Top
lucaes
view post Posted on 12/1/2007, 01:38




Ciao raggazzi purtroppo quest'anno è iniziato male, i problemi della mia astra sono peggiorati

Riepilogando brevemente: purtroppo andando a lavoro ho dimenticato l'autoradio acceso per circa 9 ore,
quando sono tornato alla macchina ho provato ad accendere la macchina ed è andata senza problemi, pensando di averla scampata, casualmente tenendo la velocita a 90 km o superiore la macchina cominciava a singhiozzare ciliegina sulla torta scalando di marcia quindi andando giù di giri la macchina si spegne, riprovandola a metterla in moto mentre la macchina andava avanti d'inerzia si riaccendeva dopo solitamente due tentativi, visto che era nel periodo natalizio ho provato a portala da due meccanici e tutti e due hanno riscontrato errore 17 che corrispondeva a sensore giri, mi è toccato alla fine aspettare dopo le feste perchè gli arrivasse il pezzo, proprio ieri mi hanno cambiato il sensore e mi ha detto che bisognava portarla all'opel per far riprogrammare la centralina e fargli riconoscere il pezzo, a questo punto l'ho portata personalmente io e l'opel dice che non trova nessun errore pertanto dovrei prendere appuntamento e riportargliela per controllarla e provare in corsa con il tester attaccato, così riprendo la macchina e vado a lavorare

Dopo aver cambiato il pezzo casualmente la macchina sembrava non singhiozzare più, tornando a casa questa sera ho provato a tenere i 90 e ha riniziato il singhiozzo scalando di marcia si è spenta, sono riuscito a rimetterla in moto però continuva a singhiozzare anche a 30 all'ora per fortuna sono riuscito ad arrivare fino a casa, ormai parcheggiato ho provato a riaccenderrla, sembra voler andar in moto ma niente!!

Che cavolo può essere?? è possibile che ogni volta che vai da qualche meccanico devono andare a tentativi per capire qual'è il pezzo che non va!! e se vai all'Opel ti sparano semre cifre astronomiche per qualsiasi cosa e secondo me anche loro a volte vanno a tentativi!

secondo voi potrebbe essere l'aleternatore visto che ho letto che è difettoso e solitamente non ti dura più di 70000 km (casualmente gli stessi km che ho adesso) che sintomi da quando funziona male?? o che altro potrebbe essere? la batteria me l'hanno controllata ma sembre essere ok

ciao a tutti!

Luks :angry:
 
Top
fedefe
view post Posted on 12/1/2007, 15:09




Se singhiozza i motivi possono essere tanti e diversi ma non credo l'alternatore...il mio era andato e ci ho fatto 30 km senza problemi al motore...la batteria si era anche scaricata e l'unica cosa che andava male era il servosterzo...so di macchine che con la batteria esaurita si fermano dove sono (vedi Fiat Punto 2a serie benzina)...la mia è un 1.6 16v del '99 e andava bene ugualmente. Potrebbe essere un problema all'EGR, alle candele o altro ma una diagnosi a distanza non è facile...
 
Top
93 replies since 6/11/2006, 11:53   16998 views
  Share