Ciao raggazzi purtroppo quest'anno è iniziato male, i problemi della mia astra sono peggiorati
Riepilogando brevemente: purtroppo andando a lavoro ho dimenticato l'autoradio acceso per circa 9 ore,
quando sono tornato alla macchina ho provato ad accendere la macchina ed è andata senza problemi, pensando di averla scampata, casualmente tenendo la velocita a 90 km o superiore la macchina cominciava a singhiozzare ciliegina sulla torta scalando di marcia quindi andando giù di giri la macchina si spegne, riprovandola a metterla in moto mentre la macchina andava avanti d'inerzia si riaccendeva dopo solitamente due tentativi, visto che era nel periodo natalizio ho provato a portala da due meccanici e tutti e due hanno riscontrato errore 17 che corrispondeva a sensore giri, mi è toccato alla fine aspettare dopo le feste perchè gli arrivasse il pezzo, proprio ieri mi hanno cambiato il sensore e mi ha detto che bisognava portarla all'opel per far riprogrammare la centralina e fargli riconoscere il pezzo, a questo punto l'ho portata personalmente io e l'opel dice che non trova nessun errore pertanto dovrei prendere appuntamento e riportargliela per controllarla e provare in corsa con il tester attaccato, così riprendo la macchina e vado a lavorare
Dopo aver cambiato il pezzo casualmente la macchina sembrava non singhiozzare più, tornando a casa questa sera ho provato a tenere i 90 e ha riniziato il singhiozzo scalando di marcia si è spenta, sono riuscito a rimetterla in moto però continuva a singhiozzare anche a 30 all'ora per fortuna sono riuscito ad arrivare fino a casa, ormai parcheggiato ho provato a riaccenderrla, sembra voler andar in moto ma niente!!
Che cavolo può essere?? è possibile che ogni volta che vai da qualche meccanico devono andare a tentativi per capire qual'è il pezzo che non va!! e se vai all'Opel ti sparano semre cifre astronomiche per qualsiasi cosa e secondo me anche loro a volte vanno a tentativi!
secondo voi potrebbe essere l'aleternatore visto che ho letto che è difettoso e solitamente non ti dura più di 70000 km (casualmente gli stessi km che ho adesso) che sintomi da quando funziona male?? o che altro potrebbe essere? la batteria me l'hanno controllata ma sembre essere ok
ciao a tutti!
Luks