PROBLEMI OPEL ASTRA G, BENZINA

« Older   Newer »
  Share  
lucaes
view post Posted on 15/1/2007, 13:53




Ciao grazie per la risposta Fedefe,
l'errore che registra la centralina è un che ha che fare con il sistema di raffedamento corrisponde a "Segnale di Giri" penso possa essere a questo punto il corpo farfallato o l'attuatore del minimo

Questa sera la riporto da un concessionario Opel e vediamo cosa succede

Luks :(
 
Top
lucaes
view post Posted on 17/1/2007, 19:47




Ciao Raga,
siccome volevo provare a staccare la batteria per riavviare la centralina, purtroppo non sono esperto su ste cose se provo a staccarla per caso ci sono dei problemi (tipo che non mi riconosce più la chiave o ecc.) per staccare i cavetti non si prende la scossa vero? ovviamente a motore spento

grazie per la pazienza

Ciao
Luks :rolleyes:
 
Top
fedefe
view post Posted on 17/1/2007, 20:10




Staccala pure senza problemi, l'unica cosa che sparirà saranno le impostazioni dell'autoradio e la memoria dei motorini alzacristalli...sulle istruzioni c'è scritto come ripristinarla...credo basti tenere premuto il pulsante per alcuni secondi con il vetro chiuso.
 
Top
lucaes
view post Posted on 18/1/2007, 13:19




ok, grazie!!

ciao
Luks
 
Top
fedefe
view post Posted on 18/1/2007, 13:22




Di nulla!...e dimenticavo...si azzerano data, ora ed eventuali km e consumi indicati dal computer di bordo se ce l'hai...ricordati di mettere sempre il grasso sui morsetti della batteria. Ciao!
 
Top
lucaes
view post Posted on 16/2/2007, 13:34




ciao ragazzi,
potreste dirmi che problemi può dare il corpo farfallato se funziona male, poi volevo chiedervi dov'è situtato e come si far per pulirlo..

grazie
Luks
 
Top
lucaes
view post Posted on 19/2/2007, 13:24




ciao raga,
potete rispondermi up!!

grazie
 
Top
fedefe
view post Posted on 20/2/2007, 15:45




Non è nella stessa posizione per tutte le motorizzazioni, ma comunque è all'imbocco del tubo di plastica con i collettori di aspirazione...io non l'ho mai smontato dalla sede...per pulirlo basta levare il tubo di plastica nero che porta aria dal filtro. Ciao!
 
Top
lucaes
view post Posted on 21/2/2007, 00:18




ok, grazie
leggevo su internet che per altre macchine bisognerebbe riallineare il corpo farfalla o tramite computer oppure staccando la batteria per qualche minuto e poi accendere solo il quadro vi risulta??

ciao
Luks

 
Top
lucaes
view post Posted on 5/3/2007, 20:48




ragazzi up!!! qualcuno ne sa qualcosa??

=========================================
bisognerebbe riallineare il corpo farfalla o tramite computer oppure staccando la batteria per qualche minuto e poi accendere solo il quadro vi risulta??
 
Top
fedefe
view post Posted on 21/3/2007, 14:11




A 115mila km devo cambiare il tendicinghia della cinghia dei servizi perchè sono due settimane che cigola e da un primo esame è uscito che sta vivendo le sue ultime ore....non è tanto il costo del ricambio (relativamente basso) ma la necessità di dover di nuovo lasciare ferma la macchina per alcuni giorni dal meccanico!
 
Top
fedefe
view post Posted on 22/3/2007, 14:30




Sono proprio incazzato...non è che si è rotto il tendicinghia della cinghia dei servizi ma bensì la puleggia più grande...quella che è proprio di fianco all'albero motore...gira tutta storta e fa rumore....adesso trovarla come ricambio mi porterà via del tempo...uffa!!!
 
Top
fedefe
view post Posted on 28/3/2007, 13:23




Vi riporto la fattura:
POMPA ACQUA CON GIRANTE IN BRONZO 51 EURO
FILTRO BENZINA 15 EURO
TENDICINGHIA 33 EURO
CINGHIA DISTRIBUZIONE 32 EURO
PULEGGIA ESTERNA SERVIZI 87 EURO!!! (RICAMBIO ORIGINALE OPEL)
PARAFLU 20 EURO
MANODOPERA 135 EURO

TOTALE 373 EURO...ANDATA PER 370....MA ADESSO VISTO CHE LA DISTRIBUZIONE E' STATA SMONTATA E HO FATTO CAMBIARE IL CUSCINETTO PIU' DEBOLE E LA CINGHIA CON LA POMPA ACQUA POSSO FARE ALTRI 80MILA KM A DETTA DEL MECCANICO:-)) Come mi è andata secondo voi? E' stato basso come prezzi o alla Opel avrei speso meno? Considerate che per cambiare pompa acqua come ho già detto c'è da smontare tutta la distribuzione...ed essendo il mio meccanico alla vecchia maniera l'ultima volta che 40mila km fa ha fatto la distribuzione non ha cambiato la pompa acqua perchè andava ancora bene. Il mio vecchio filtro benzina andrà sul guinness dei primati perchè non era MAI stato cambiato...cmq la pompa si è fatta 120000 km e andava ancora ma perdeva...
 
Top
lucaes
view post Posted on 28/3/2007, 22:54




Ciao Fedefe,
per le cose che ti hanno cambiato sempre all' Opel ho speso sui 400 Euro, quindi più o meno siamo li

Purtroppo all'Opel spendi sempre un capitale, il mese scorso tra distribuzione valvola egr e altri problemi ho speso quasi 1000 euro, a quanto mi hanno detto l'ultima volta dovrei cambiare anche il corpo farfallato che gira male(che sarabbero altri 200EURO!!!), per il momento la tengo così altrimenti a malincuore faccio prima a cambiarla a questo punto

Luks
 
Top
fedefe
view post Posted on 29/3/2007, 01:02




Ciao! Grazie per avermi dato un tuo parere! Sai per me che studio all'università e lavoro solo d'estate 370 euro sono un capitale...ma posso capire che c'è gente che spende molto più di me alla Opel per fare altre cose...come è capitato a te. Purtroppo a volte se ne approfittano...sicuramente il mio meccanico non è disonesto perchè quando nella macchina ci sono dei problemi la smonta e mi chiede di stare lì se ho voglia per farmi vedere che cosa fa e come si smontano certe cose...poi ti fa una sportina e ti fa vedere TUTTO quello che ha cambiato spiegandoti perchè lo ha fatto...il problema che emerge da quella fattura è il costo dei ricambi...tra cui 87 euro per una puleggia semplicissima...in questo senso la Opel è cara. Considera che 130 euro di manodopera per fare quello che ha fatto non sono molti...almeno secondo me. rova a reperire il corpo farfallato in demolizione...vedrai che risparmi molto...diversi demolitori della mia zona ti danno i pezzi poi se qualcosa non va te lo riprendono anche indietro....
 
Top
93 replies since 6/11/2006, 11:53   16998 views
  Share