PROBLEMA FLUSSOMETRO, SI RISOLVE IN QUESTO MODO......

« Older   Newer »
  Share  
NadaSW
view post Posted on 16/10/2008, 08:32




No no, io parlo di un Diesel 1.7 CDTI (anno 2004)...
ciao!!
 
Top
agnaregna
view post Posted on 27/10/2008, 18:28




volevo kiedere a dannu da dove hai preso questa centralina?perchè a me questo difetto l'ha fatto 2 volte,ma fortunatamente la spia si è spenta da sola,ma la macchina mi si blocca sui 150 160,quando prima li superava tranquillamente,e poi ti volevo kiedere quanto costava..grazie dannu
 
Top
DANNU
view post Posted on 29/10/2008, 09:29




in settimana contatto la ditta che mi ha fornito anni fa la centralina e mi informo quanto costa.
 
Top
pedrocatalin
view post Posted on 13/5/2009, 21:35




Ciao ragazzi. Sta mattina menntre andavo al lavoro sento una perdita di potenza nella machina e mi domandavo x ke. guardo il quadro e ke vedo :la spia avaria motore acesa. dico caxo un altra volta il sensore giri? la sera vado in opel a fare subito l'autodiagnosi. risultato: usciva un erore ke diceva di flussometro d'aria. me lo ha cancelato questo ragazzo e mi ha detto se mi esce un altra volta di tornare ke si deve cambiare.
volevo sapere da voi piu cose se posibile ,ke cos'e x ke e quanto puo costare.
grazzie.
 
Top
papasierra
view post Posted on 13/5/2009, 22:07




Ciao pedro, di solito il debimetro con il tempo non rende più al cento per cento e qualche volta quando si sente che la perdita di resa è notevole, con una pulizia si riesce a risolvere un pò, ma se come nel tuo caso ti si accende la spia, allora è tempo della sostituzione, anche perchè sicuramente a livello prestazionale la tua auto non sarà più scattante come prima. Io il mio l'ho trovato a 90 euro e penso che anche il tuo si aggira su quella cifra.
 
Top
pedrocatalin
view post Posted on 13/5/2009, 22:16




ti ringrazzio papasierra ma sinceramente volevo fare la prova con la pulizzia. forse riuscivo a risolvere qualcosa.
puoi se nn ce modo da risolvere si cambia.
 
Top
papasierra
view post Posted on 13/5/2009, 22:23




Guarda, provare non costa niente, lo smonti, pulisci il tutto, mi raccomando di non toccare la lamina con nessun attrezzo, solo spry per contatti a secco, lo fai asciugare e provi. Ciao.
 
Top
pedrocatalin
view post Posted on 14/5/2009, 22:03




avete qualcuno qualche foto x farmi vedere dove devo metere mano? o qualche sito dove spiega paso per paso?
grazzie.
 
Top
Artax78
view post Posted on 14/5/2009, 22:48




CITAZIONE (pedrocatalin @ 14/5/2009, 23:03)
avete qualcuno qualche foto x farmi vedere dove devo metere mano? o qualche sito dove spiega paso per paso?
grazzie.

Pedro vai qui e nel primo post trovi la guida.
 
Top
pedrocatalin
view post Posted on 15/5/2009, 20:23




grazzie artax.
 
Top
pedrocatalin
view post Posted on 31/5/2009, 19:55




Ce un po di tempo ke nn scrivo niente.
eco le ultime novita: nn ho risolto niente con la pulizzia del debimetro e cosi mi sn deciso di cambiarlo. chiamo in opel da quel mio amico lo domando quanto mi costa (250 euro) e mi cacio il pensiero.
giro sopra internet e trovo sul sito italiaricambi debimetro nuovo originale bosch uguale al mio 82 euro compreso di iva e spese di spedizzione. l'ho preso ,mi e arrivato ,l'ho cambiato subito e sembrava nn avere piu problemmi.
dico faccio una prova ,la tiro un po la machina e vedo ke succede nn arrivo in terzza ke sento perdita di potenza e sorpresa la spia e uscita di nuovo.parlo con l'amico da opel :risposta: QUESTO E IL FAIDATE ORA SEI A MENO 80.
da quando mi fa questo problema ho visto ke la mia machina fa un sacco di fumo quando accelero (nn tropo x ke se supero 2500 giri mi esce la spia)
Voi ke ne dite? qualche soluzzione
 
Top
criscrisr89
view post Posted on 31/5/2009, 20:08




prova a tenere la batteria scollegata tutta la notte, almeno ti si resetta la centralina
 
Top
papasierra
view post Posted on 31/5/2009, 20:29




Prova a contattare il venditore e vedi se può effettuare il cambio. Comunque puoi anche provare un debimetro di un'auto come la tua (un amico) e vedi come và, magari il problema non è quello.Ciao.
 
Top
pedrocatalin
view post Posted on 31/5/2009, 20:52




il problema e ke nn conosco a nessuno ke ha un astra come la mia.
provero a contattare il venditore e vedo se me lo cambia.
ma prima volevo fare un altra autodiagnosi (sempre se mi posso liberare dal lavoro presto).
 
Top
Artax78
view post Posted on 31/5/2009, 23:36




CITAZIONE (pedrocatalin @ 31/5/2009, 21:52)
il problema e ke nn conosco a nessuno ke ha un astra come la mia.
provero a contattare il venditore e vedo se me lo cambia.
ma prima volevo fare un altra autodiagnosi (sempre se mi posso liberare dal lavoro presto).

In diagnosi puoi controllare i valori del debimetro e ti rendi conto se e quanta aria riesce a leggere.
 
Top
30 replies since 30/9/2007, 10:51   15955 views
  Share