Tempomat / cruise control, montato after-market !!!

« Older   Newer »
  Share  
Metano17
view post Posted on 12/3/2009, 13:03




Vi ringrazio ragazzi.
Nel frattempo devo chiedervi come richiudere il coperchio superiore.
Purtroppo per vedere il cavo ho aperto sia sotto che sopra le scatole del piantone e quella superiore era tenuta da due viti interne che non si vedevano ed ho rotto i supporti. Il coperchio inferiore l'ho rimesso mentre il superiore non riesco più a chiuderlo come prima, anche avendo rimosso i supporti interni delle due viti (ormai rotti). Avete avuto lo stesso problema anche voi?
 
Top
Artax78
view post Posted on 12/3/2009, 17:17




Metano per rimettere il coperchio superiore devi prima infilare i dentini dietro, lato contachilometri per intenderci e poi fai per abbassarlo davanti, con un pò di smanettamenti vedi che ritorna nella sua posizione e sta fermo anche senza mettere le due viti avanti visto che ci sono due grappette che lo tengo, dovresti vederle davanti e devono infilarsi nei buchi del guscio di sotto.
 
Top
Artax78
view post Posted on 17/3/2009, 19:33




Ragazzi piccolo aggiornamento, oggi sono stato in opel per vedere di attivare questo benedetto cruise controll, il capo officina è rimasto diciamo sconcertato, all'inizio aveva capito che volessi montare il cruise e seccamente mi ha risposto che non era possibile, quando gli ho spiegato che avevo già bello e montato tutto e era solo da attivare la funzione sulla centralina ha sgranato gli occhi perchè non credeva fossi potuto arrivare a tanto.

Comunque mi ha fissato per domani pomeriggio, speriamo di non dovergli tagliare la testa...
 
Top
criscrisr89
view post Posted on 17/3/2009, 19:46




poveraccio il meccanico
 
Top
Artax78
view post Posted on 17/3/2009, 19:50




Perchè, tu mi conosci, lo sai che sono un bravo bambino, basta che non spara troppo in alto.
 
Top
criscrisr89
view post Posted on 17/3/2009, 19:52




va bhe vorrà una ventina di euri
 
Top
Artax78
view post Posted on 17/3/2009, 19:56




CITAZIONE (criscrisr89 @ 17/3/2009, 19:52)
va bhe vorrà una ventina di euri

Io ci spero, poi domani vediamo.
 
Top
BlackPearl83
view post Posted on 18/3/2009, 13:51




Attendiamo con ansia!!!
 
Top
Artax78
view post Posted on 18/3/2009, 18:04




Aggiornamento

Primo tentativo è andato a vuoto nonostante i pulsanti sulla frizione e sul freno rispondono.

Ho ricevuto due risposte un pò contrastanti, il ragazzo che ha provato ad attivare con il tech2 mi ha detto che c'è un problema di comunicazione, cioè il cruise non comunica, tradotto penso che la levetta non era collegata bene, il capo officina mi ha detto che la centralina non ha le istruzioni necessarie image.

Comunque io sono tornato a casa e ho rifatto tutto, questa volta ho provato i collegamenti con il tester e questa volta sono sicuro che è tutto ok, non ho provato la macchina ma ci sta che forse funziona anche subito a diritto, domani pomeriggio provo e ripasso in opel per il secondo episodio.
 
Top
BlackPearl83
view post Posted on 18/3/2009, 20:30




Cioè artax vuoi dire che allo stato attuale delle cose alla centralina non è stato fatto nulla????
 
Top
Artax78
view post Posted on 18/3/2009, 20:38




CITAZIONE (BlackPearl83 @ 18/3/2009, 20:30)
Cioè artax vuoi dire che allo stato attuale delle cose alla centralina non è stato fatto nulla????

In verità io non so darti una risposta precisa, quello che ha operato non era molto loquace, da quello che ho potuto vedere ha confermato un paio di attivazioni di qualcosa ma non ti saprei dire cosa, per questo ho scritto che probabilmente funziona già ora visto che ho rifatto le connessioni che prima erano un pò labili, comunque domani la provo e vedo, se non funziona rivado in opel e chiedo qualche spiegazione in merito in caso di esito negativo della cosa, comunque ho uno strano presentimento ma per ora taccio che è meglio.
 
Top
Artax78
view post Posted on 19/3/2009, 16:09




Ulteriore aggiornamento

Un altro nulla di fatto, però questa volta non ci hanno nemmeno provato, mi hanno semplicemente liquidato con "Mi dispiace ma sulla centralina non c'è la programmazione" , ma come :blink: :blink: ma se lo dà anche in diagnosi, poi mi ha detto "Se me la riporti in settimana nuova e me la lasci cerco gli schemi e vedo di fare qualcosa, però me la devi lasciare" ed io gli ho risposto si si, non ci pensare proprio che ti lascio la mia macchina.

Comunque non demordo, domani torno all'attacco, vado da un altro e vediamo cosa mi dice.

Sono sempre più convinto che non ci capiscano una mazza, io che sono un pochetto str..zo ho provato a fargli una domanda (di cui naturalmente già conoscevo la risposta), gli ho chiesto di controllare il modulo alzavetri visto che non mi tornavano su i vetri in automatico nel con i pulsanti e ne con l'antifurto, lo sapete cosa mi ha risposto????

Vieni domani che cambiamo il modulo alzavetri e la centralina dell'antifurto che sicuramente si sarà fusa anche quella :wacko: :wacko: :wacko: :wacko: .


...........gli ho rispostò va bè ci penso e ti faccio sapere e sono andato via, tornando a casa ho riprogrammato il modulo alzavetri ed ora funziona come prima...
 
Top
Artax78
view post Posted on 19/3/2009, 18:57




CITAZIONE (papasierra @ 19/3/2009, 18:46)
:o:

Senza parole vero?
 
Top
papasierra
view post Posted on 19/3/2009, 18:59




Si, passa dall'altra parte.
 
Top
201 replies since 4/11/2007, 11:33   10079 views
  Share