Tempomat / cruise control, montato after-market !!!

« Older   Newer »
  Share  
pedrocatalin
view post Posted on 19/3/2009, 21:58




Senza parole si.Ma questi ti fanno caciare soldi dalla tasca senza motivo. nn sai piu di chi fidarti.
 
Top
Artax78
view post Posted on 19/3/2009, 22:02




No no, se io non vedo risultati non tiro fuori un euro.
 
Top
bep75
view post Posted on 28/3/2009, 00:27




Ciao a tutti mi sono appena iscritto nel vostro forum.
Io possiedo un astra g 1600 16v del 2000 (z16xe) ed ero curioso di sapere se anche sulla mia vettura si può montare il cruse control. Leggendo i vostri messaggi sono andato averificare cosa c'è e cosa manca sulla mia auto. Lo spinotto nella zona piantone sterzo è presente l'accelleratore elettronico pure quello che non sono sicuro ci sia è l'interruttore sulla frizione (mi sapete dire dove si trova esattamente).Ora la mia domanda è se acquisto la leva e la collego è sufficiente perchè il cruise control funzioni?
 
Top
Artax78
view post Posted on 28/3/2009, 13:42




CITAZIONE (bep75 @ 28/3/2009, 00:27)
Ciao a tutti mi sono appena iscritto nel vostro forum.
Io possiedo un astra g 1600 16v del 2000 (z16xe) ed ero curioso di sapere se anche sulla mia vettura si può montare il cruse control. Leggendo i vostri messaggi sono andato averificare cosa c'è e cosa manca sulla mia auto. Lo spinotto nella zona piantone sterzo è presente l'accelleratore elettronico pure quello che non sono sicuro ci sia è l'interruttore sulla frizione (mi sapete dire dove si trova esattamente).Ora la mia domanda è se acquisto la leva e la collego è sufficiente perchè il cruise control funzioni?

Benvenuto, una piccola presentazione nella sezione "Vita da Club" non ci starebbe male, in alcuni forum non ti rispondo nemmeno se non ti presenti, ma io oggi mi sento buono.

L'interruttore della frizione si trova appunto sul pedale della frizione, per vederlo basta che togli il cassettino porta oggetti che si trova in basso a sinistra lato guida.
La certezza che funzioni, come già si è ripetuto in altri post, non te la può dare nessuno, le esperienze sono state diverse se hai letto tutto il threade te ne sarai reso conto, io personalmente posso dirti che sulla 2.0 DTI di Cris è bastato montarlo ed è stato subito funzionante, io con il 1.7 DTI mi sto impazzendo, altre motorizzazioni non so.
Se vuoi montarlo provalo, al massimo investi questi 30 euro per acquistare la leva, se non funziona e non ti vuoi impazzire tutto al più rivendi la leva su egay.

Facci sapere.

Edited by Artax78 - 28/3/2009, 14:17
 
Top
BlackPearl83
view post Posted on 30/3/2009, 09:58




Quindi ancora nulla Artax??? Nessuna idea????
 
Top
Artax78
view post Posted on 30/3/2009, 11:17




Black sto aspettando che va giù a casa per passare a farmelo attivare, se riesco in settimana faccio un altro tentativo ad un altro concessionario opel, vediamo se è più preparato.

Mi manca solo l'attivazione.
 
Top
bep75
view post Posted on 1/4/2009, 22:46





Benvenuto, una piccola presentazione nella sezione "Vita da Club" non ci starebbe male, in alcuni forum non ti rispondo nemmeno se non ti presenti, ma io oggi mi sento buono.

L'interruttore della frizione si trova appunto sul pedale della frizione, per vederlo basta che togli il cassettino porta oggetti che si trova in basso a sinistra lato guida.
La certezza che funzioni, come già si è ripetuto in altri post, non te la può dare nessuno, le esperienze sono state diverse se hai letto tutto il threade te ne sarai reso conto, io personalmente posso dirti che sulla 2.0 DTI di Cris è bastato montarlo ed è stato subito funzionante, io con il 1.7 DTI mi sto impazzendo, altre motorizzazioni non so.
Se vuoi montarlo provalo, al massimo investi questi 30 euro per acquistare la leva, se non funziona e non ti vuoi impazzire tutto al più rivendi la leva su egay.

Facci sapere.
[/QUOTE]
Grazie per avermi risposto ugualmente .
Ho controllato e sulla mia macchina manca il sensore della frizione può essere un problema?
Sai percaso se qualcuno ha creato o ha una gida con foto x il montaggio della leva ed eventuali modifiche/caablaggi da fare
ciao e ancora grazie
 
Top
Artax78
view post Posted on 2/4/2009, 14:31




La guida la sto approntando io, ma montare solo la leva è una cosa molto semplice.

Ma sei proprio sicuro che non hai il pulsante sulla frizione??
Mi sembra stranissima sta cosa, comunque anche se il pulsante non è presente da quelle parti devi trovare lo spinotto che ci va attaccato.
Guardaci meglio, semmai fai una fotina e facci sapere.
 
Top
Artax78
view post Posted on 20/4/2009, 10:01




E fallo st'investimento, al più lo rivendi su egay se proprio non va.
 
Top
Dominic79
view post Posted on 21/4/2009, 21:49




Artax, anche con la mia centralina c'erano problemi di comunicazione con il regolatore di velocità ed il mecanico non sapeva......
In quel momento mancavano i famosi 3 cavetti dalla centralina alla morsettiera 100 poli.
Nelle nuove auto c'è il body computer (come già sai) che gestisce tutti gli utilizzatori mentre in quelle come le nostre non c'è quindi la leva deve essere necessariamente collega e via senza programmare o attivare; se consideri che nonostante tutto la mia fosse club e con cablaggi mancanti la centralina di iniezione aveva la funzione già precaricata.
 
Top
Artax78
view post Posted on 22/4/2009, 13:21




CITAZIONE (Dominic79 @ 21/4/2009, 22:49)
Artax, anche con la mia centralina c'erano problemi di comunicazione con il regolatore di velocità ed il mecanico non sapeva......
In quel momento mancavano i famosi 3 cavetti dalla centralina alla morsettiera 100 poli.
Nelle nuove auto c'è il body computer (come già sai) che gestisce tutti gli utilizzatori mentre in quelle come le nostre non c'è quindi la leva deve essere necessariamente collega e via senza programmare o attivare; se consideri che nonostante tutto la mia fosse club e con cablaggi mancanti la centralina di iniezione aveva la funzione già precaricata.

Dominic anche la mia è una club, ma è 1.7, per i cavi io sono partito direttamente dalla centralina quindi non dovrebbero esserci problemi per quello, per quanto riguarda la centralozza purtroppo le nostre sono diverse, mi sto un pò informando in giro, comunque penso di aver trovato la soluzione sto solo aspettando di avere a tiro qualcuno con il tech2, mi hanno brevemente spiegato che alla mia centralina, attaccando il tech2, bisogna cambiare versione di qualcosa e a questo punto si presentano le opzioni di attivazione cruise e il gioco dovrebbe essere fatto.
 
Top
Metano17
view post Posted on 22/4/2009, 17:46




COMPRATA!!!!
Sentite quindi è anche possibile che la metto e funzioni subito? Senza rimappare la centralozza?
 
Top
criscrisr89
view post Posted on 22/4/2009, 18:52




se hai la mia stessa fortuna si, che modello hai?
 
Top
Metano17
view post Posted on 23/4/2009, 09:09




coupè 1.8, come da firma
 
Top
201 replies since 4/11/2007, 11:33   10079 views
  Share