Tempomat / cruise control, montato after-market !!!

« Older   Newer »
  Share  
Artax78
view post Posted on 31/10/2011, 19:51




Devi controllare se hai i pulsanti e il cavetto, compri la leva e la prende in autoadattamento, considera che la spia sul cruscotto non ti si accenderà dato che mancano dei componenti nel quadro strumenti.

Artax78
 
Top
marxello1
view post Posted on 31/10/2011, 22:26




Ragazzi vi dico purtroppo come è andata....
Ho preso la leva Cruise control, ho montato il pulsante sulla frizione.
Recatomi poi alla Opel per attivare la presenza del Cruise Control non sono riusciti ad abilitarlo perchè il Tech 2 rimaneva in "attesa dei dati" alcuni minuti ed i tecnini Opel mi dicevano non essere normale e annullavano l'aggiornamento.
Che dirvi mi dispiace molto non poterlo attivare ho tutto montato e non funziona.
Sapete se sulla 1800 16 cdx rispetto alla Elegance manchi una qualche centralina di attivazione??
Si possono reperire gli schemi elettrici di questa vettura?
Grazie!
Marcello
 
Top
Metano17
view post Posted on 27/11/2011, 14:27




Io sulla 1.8 coupè ero ok ed è partito pochi km dopo averlo attivato.
 
Top
marxello1
view post Posted on 28/11/2011, 09:11




Purtroppo sono ancora con la leva montata, il pulsante frizione collegato e non mi funziona...
Alla Opel dicono che non riescono ad avere i dati della presenza del cruise control installato.
Abbiamo praticamente la stessa auto ma con diverso abito..
Ti chiedo gentilmente una cosa, la tua era una versione 125cv o 116cv?
Io avrei la seconda la 116cv..anche l'utente Sugo76 che sulla sua Zafira lo ha montato senza tante noie aveva la versione 125cv una elegance la mia è la CDX la primissima serie.
Se così fosse probabilmente pur essendo tutto cablato mancherebbe qualcosa...mi servirebbe una semplice foto del vano fusibili...potrebbe anche essere un semplicissimo Relè di attivazione che magari a me manca.
Il tuo cruise funzionò tramite abilitazione Opel o te lo prese in autoadattamento la centralina?
Un caro saluto e grazie della tua attenzione.
Marcello
 
Top
Metano17
view post Posted on 3/12/2011, 01:05




La mia era la coupè 125 cv. Misi il pulsante sotto frizione, Tech2 e via...
 
Top
marxello1
view post Posted on 3/12/2011, 10:11




Grazie della risposta,
si prefigura quello che pensavo...che la seconda serie, la 125 cv abbia un qualcosa di già montato un relè, magari anche solo un fusibile che non è presente invece sulla mia e che a me il Tech2 non riesce ad abilitarlo pur essendo cablata ed essendo il cruise control uno degli accessori di cui si poteva far richiesta.
Mi sembra di capire che tu non l'abbia più questa Astra Coupè vero?
Altrimenti ti avrei chiesto di inviarmi, gentilmente, una foto del tuo vano fusibili per vederne eventuali differenze con il mio.
Saluti e grazie della tua disponibilità.

Marcello
 
Top
marxello1
view post Posted on 3/2/2012, 00:33




Ultimo aggiornamento . La zerie X18Ze della Opel Zafira manca di una centralina attuatore del cruise control che mi dicono essere posizionata nelle successive serie (e in quelle Turbodiesel della serie A e Astra G) tra vaschetta tergicristalli e batteria motore.
Ha due connettori da 5 poli l'uno.. Dovrò cercarne qualcuna in qualche demolitore e vedere se montandola posso far attivare questo comodo cruise control.
Chiunque possa con foto o indicazioni verifare la presenza e le fattezze di questa centralina Tempomat mi farebbe cosa graditissima!
Grazie!
Marcello
 
Top
201 replies since 4/11/2007, 11:33   10079 views
  Share