Artax78 |
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| CITAZIONE (Dominic79 @ 13/2/2009, 22:19) Funziona!!!!!!!!!!!!!!! Tutto risolto! La diagnosi non centra nulla praticamente mancava il cavo dallo spinottone (lato motore) sopra la pedaliera alla centralina di igniezione, siccome il cavetto c'era almeno all' interno l' unica cosa era verificare se arrivava alla centralina e difati mancavano i tre fili, il quarto rosso/blu arriva dai pedali freno e frizione; Come ho risolto? Sono andato da un demolitore che aveva fortunatamente una zafira A e per 15 euro mi ha dato gli spinotti della centralina con un mezzo metro di cavo, mi sono studiato come smontare i pin e cosa più importante come rimontarli nel mio spinotto. Gli spinotti hanno lateralmente una slitta che tiene i pin incastrati, se si sfila la slitta puoi tirare con una certa forza (non tanta) i "faston" che ti servono e rinfilandola blocchi i restanti questo per smontare per rimontare bisogna naturalmente scollegare lo spinotto dalla centralina, con una punta da 1,5 mm bisogna trapassare la gelatina che c'è nei fori posteriori dello spinotto (i tre che interessano) questa operazione si fa senza trapano basta infilare la punta a mano nei fori in modo da aprire la gelatina cosichè si facilità il passaggio al faston che si andrà ad inserire; Successivamente, schema alla mano degli spinotti e dei colori dei cavi che ci interessano si sfila la slitta laterale (di colore viola) facendo attenzione a non tendere i cavi esistenti (altrimenti si sfilano), si inseriscono i faston osservando che il dorso del faston sia rivolto verso la slitta che avete sfilato perchè solo in questa posizione entra fino alla sua sede e comunque sbirciando dalla fessura della slitta si vede se i faston sono entrati correttamente (se così non fosse la slitta non entrerebbe). A questo punto ho usato un cavo multipolare (avevo solo quello) di antifurto (4 fili) per prolungare i 3 cavi e sicome accedere allo spinottone sopra i pedali bisogna smontare mezza macchina ho preferito passarlo (come ha fatto emmeracing) insieme al cavetto per aprire il cofano, e poi è stato colegato alla leva frecce. Un' operazione di circa 4 ore in totale ma che è riuscita alla perfezione come se fosse originale!! Grazie anche a voi!
PS non mi è ancora arrivata l' e-mail di convalida qualcuno può aiutarmi, l' indirizzo di posta è corretto. Quindi praticamente a te c'era la parte finale del cablaggio ma non c'era la parte iniziale, che strane ste macchine, ti mancava il collegamento dalla centralina alla spina cento poli. Domani provo io e vedremo cosa succede alla mia.
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