Tempomat / cruise control, montato after-market !!!

« Older   Newer »
  Share  
BlackPearl83
view post Posted on 15/2/2009, 16:15




cioè, fatemi capire: io ho un y17td,,,, basta comprare la leva, collegarla e tutto va bene????

 
Top
Metano17
view post Posted on 15/2/2009, 17:07




Quel che ho capito è che deve esserci uno spinotto nella scatola dello sterzo...criscris ed artax mi sembra che ne sappiano bene....
 
Top
BlackPearl83
view post Posted on 15/2/2009, 17:14




Purtroppo anche io, come Artax, non ho nessuno spinotto vuoto vicino lo sterzo,,,,,, mi sa mi sa che attendero' lui,,,,, e se magari mi fa una miniguida gli faccio una statua,,,,,
 
Top
Artax78
view post Posted on 15/2/2009, 17:52




CITAZIONE (BlackPearl83 @ 15/2/2009, 16:15)
cioè, fatemi capire: io ho un y17td,,,, basta comprare la leva, collegarla e tutto va bene????

No no no, non mi sbilancio troppo a dare sentenze così al buoi, ormai ho abbastanza esperienza su sto maledetto\benedetto cruise controll da poterti suggerire con sicurezza di fare un paio di controlli alla vettura prima di acquistare la levetta e non fidarti solo della sigla del motore, del modello di astra, dell'anno di costruzione e così via.

Sull'astra di cris che è una Y20DTH, c'è lo spinotto e montando la levetta ha funzionato senza bisogno di niente altro.

Sulla mia che è una Y17DT, controlla meglio la tua mi sa che hai invertito due lettere, non c'è ne la spinetta attorno al piantone ne tutto il resto del cablaggio, praticamente dalla centralina non parte una mazza di niente dedicata al cruise controllo.

Io comunque non dispero, ora attendo i pin che gentilmente mi manda Dominic e provo a cablare da zero il cruise controll e vediamo cosa succede, vi confesso che il mio progetto va oltre...voglio far funzionare anche la lucetta nel cruscotto che segnala l'accensione del cruise controll.

Appena finito, in caso di esito positivo, sarò ben lieto di pubblicare una guida per l'installazione con partenza da zero.

CITAZIONE (BlackPearl83 @ 15/2/2009, 17:14)
Purtroppo anche io, come Artax, non ho nessuno spinotto vuoto vicino lo sterzo,,,,,, mi sa mi sa che attendero' lui,,,,, e se magari mi fa una miniguida gli faccio una statua,,,,,

Se ti va posso indicarti come fare una ulteriore verifica per capire quanto cablaggio è presente sulla tua, per ora è chiaro che la parte finale non la hai nemmeno tu non avendo trovato lo spinotto sul piantone dello sterzo.
 
Top
BlackPearl83
view post Posted on 15/2/2009, 20:08




Ovviamente atendo tue notizie,,,,, ora che mi hai anche su msn, per favore fammi sapere, e se ti è possibile fammi una guida passo passo,,,,,,
(ovviamente se ti va).

Gazie mille in anticipo. Cmq hai ragione, anche io ho un Y17DT.
 
Top
Dominic79
view post Posted on 16/2/2009, 11:49




Cavetti spediti questa mattina con posta prioritaria!!
Una cosa è sicura che il cablaggio assente o meno non implica la funzione del cruise control e cioè che le centraline nascono tutte uguali cioè hanno tutte la funzione del cruise control, quindi non demordete!!!

Ps ma la spia sul cruscotto dove stà? Sul libretto di uso e manutenzione non riporta niente.
 
Top
criscrisr89
view post Posted on 16/2/2009, 12:56




allora la spia non funziona nanche a me, ma non mi importa, la spia è quella sopra la temperatura dell'acqua, c'è un rettangolino con 2 spie, quella del cruise è quella a desttra
 
Top
Artax78
view post Posted on 17/2/2009, 18:42




CITAZIONE (Dominic79 @ 16/2/2009, 11:49)
Cavetti spediti questa mattina con posta prioritaria!!
Una cosa è sicura che il cablaggio assente o meno non implica la funzione del cruise control e cioè che le centraline nascono tutte uguali cioè hanno tutte la funzione del cruise control, quindi non demordete!!!

Ps ma la spia sul cruscotto dove stà? Sul libretto di uso e manutenzione non riporta niente.

Grande Dominic, i pin mi sono appena arrivati, più veloce della luce.
Ora appena ho un pò di tempo provo a fare questo fritto di centralozza.

La spia è sopra la temperatura dell'acqua come ti ha scritto cris, ma nel quadro non c'è per niente il led e gli altri componenti che servono ad accenderla, ci sono solo le piste stampate sullo schema, per provare a farla accendere dovreste provare a vedere se sul pin 14 del quadro strumenti arriva il segnale dell'accensione della spia, se il segnale arriva allora c'è solo da finire il circuitino dietro il quadro e il gioco è fatto, mi sa che a cris il segnale dovrebbe arrivare perchè la macchina è già cablata, a chi invece non arriva il segnale purtroppo bisogna cablare da sopra alla centralina.
 
Top
Dominic79
view post Posted on 17/2/2009, 18:48




Vanno bene i pin sono di tuo "gradimento"?
Scusa quale sarebbe il pin della centralina che dà il segnale? dal mio schema non si evince....
 
Top
Artax78
view post Posted on 17/2/2009, 19:08




Sono perfetti, ancora grazie.

Il pin della centralina per la spia per la mia è il pin 23, per le vostre tocca dare un'occhiata allo schema, poi ci guarda e vedo cosa ne capisco.
 
Top
criscrisr89
view post Posted on 17/2/2009, 20:33




bhe artax quando apriamo il quadro si prova a vedere se arriva corrente
 
Top
Artax78
view post Posted on 17/2/2009, 20:43




CITAZIONE (criscrisr89 @ 17/2/2009, 20:33)
bhe artax quando apriamo il quadro si prova a vedere se arriva corrente

Non questo fine settimana ma l'altro sicuramente si può provare a vedere un pò cosa si può fare per farti accendere anche la lucetta.
 
Top
criscrisr89
view post Posted on 17/2/2009, 20:55




ok quando hai tempo me lo dici
 
Top
Dominic79
view post Posted on 17/2/2009, 22:16




Ho controllato sullo schema e non riporta niente, nel quadro non ci sono spie nel riquadro sopra alla temperatura, secondo me le prime versioni non hanno nulla,anche il libretto di uso e manutenzione non riporta niente a livello di spie,forse le vostre sono più recenti.
 
Top
Artax78
view post Posted on 17/2/2009, 22:41




Guarda bene nel riquadro sopra la temperatura dell'acqua, la spia c'è, fidati, prova ad illuminarla con qualcosa e vedi che ti spunta fuori.
 
Top
201 replies since 4/11/2007, 11:33   10079 views
  Share