Telecomando apertura porte, Quello sulla chiave

« Older   Newer »
  Share  
markow
view post Posted on 4/3/2009, 13:26




CITAZIONE
Per quanto riguarda il telecomando, come già ho chiesto a papasierra, ma sei sicuro che il telecomando funziona??
La lucetta sul telecomando si accende??

si Art, credo che il telecomando sia OK, il led si accende, ma visto che ho cambiato la centralina della chiusura centralizzata con una di recupero, probabilmente la riprogammazione o nn si può fare o ci deve essere qualche altro metodo. Credevo che la eprom sulla chiave si resettasse togliendo la batteria, ma nulla. Vabbè proverò con l'assistenza per capire se hanno la soluzione.
se risolvo vi posto subito.
grazie sempre raga.
ciao
 
Top
papasierra
view post Posted on 9/3/2009, 21:59




CITAZIONE (Artax78 @ 26/2/2009, 22:20)
Se hai tolto la batteria per un tempo un pò lungo devi riprogrammare il telecomando.
Per riprogrammaro entra dentro la macchina e chiudi lo sportello, non chiudere le sicure, metti la chiave nel quadro, accendi solo il quadro, schiaccia il pulsante della chiusura sulla chiave che hai nel quadro, le sicure si chiuderanno e riapriranno da sole, se tutto va bene hai riprogrammato con successo il telecomando.

Prova e facci sapere se funziona.

Appena ho ritirato l'auto dal mecca, funzionava di nuovo, ma....
 
Top
Artax78
view post Posted on 9/3/2009, 22:07




Scusa se insisto ma per me hai la batteria scarica, infatti avendolo avuto fermo per un pò dopo ha funzionato, poi dopo un breve uso la batteria ti è tornata a valori bassi e non funziona più.
 
Top
papasierra
view post Posted on 9/3/2009, 22:11




No artax, la batterial'ho fatta controllare ed andava bene.
 
Top
Artax78
view post Posted on 9/3/2009, 22:14




Io per scogliere ogni dubbio, se hai a disposizione un multimetro, proverei la batteria sotto carico come si comporta, secondo me quando schiacci il pulsante la batteria cala tantissimo e non ce la fa a mandare l'impulso, altrimenti non si spiega perchè ora funziona e ora no.
 
Top
papasierra
view post Posted on 9/3/2009, 22:23




Misteri della fede. Comunque proverò.
 
Top
papasierra
view post Posted on 13/3/2009, 19:41




Fatto il controllo, la batteria và bene, magari andava configurata con il tuo metodo e si è risolto tutto tenendo staccata la batteria dell'auto per un pò di tempo.
 
Top
Artax78
view post Posted on 14/3/2009, 10:45




Strana sta cosa della batteria della macchina, io la stacco tranquillamente anche per mezze giornate intere, mi si sprogramma tutto, anche i vetri elettrici ma l'apertura porte proprio mai, forse era andata in palla la centralina dell'apertura porte e staccando la batteria ha fatto un reset.
 
Top
brigant g
view post Posted on 24/4/2009, 14:55




Idem ho avuto la batteria staccata x una decina di gg ma il telecomando non mi ha dato problemi,
 
Top
simod69
view post Posted on 31/5/2009, 13:33




CITAZIONE (simod69 @ 31/5/2009, 13:10)
ciao sono new del forum ha anke io 1 astra 20dti volevo sapere visto quello ke è succeso all' astra di MARKOV michiedevo se per caso fosse andato a mont sant michelle in NORMANDIA? :blink:

salve a tutti volevo dire ke siccome i telecomandi delle kiusure centralizzate (quelli opel) hanno quasi tutti lo stesso difetto cioè si stacca la basetta ke porta la pila. non basta ke si accend il led, mi spiego meglio: se per caso il led si accende per una durata + lunga del solito e con una intensità minore prima dello spegnimento controllare (con lente d'ingrandimento)ke non sia spezzata quella pista piccolissima saldata al contatto della pila (quello + estern al circuito)

Edited by simod69 - 31/5/2009, 23:13
 
Top
criscrisr89
view post Posted on 31/5/2009, 14:17




io mi sono accorto che avvolte quando non mi funziona il telecomando, e vado aprire le portiere con la chiave, non si aprono alla prima girata, ma devo girarla 2 volte, al primo giro sale il pispolo e basta, alla seconda si aprono le portiere
 
Top
simod69
view post Posted on 31/5/2009, 14:32




ma questo lo fa sempre ?


CITAZIONE (criscrisr89 @ 31/5/2009, 15:17)
io mi sono accorto che avvolte quando non mi funziona il telecomando, e vado aprire le portiere con la chiave, non si aprono alla prima girata, ma devo girarla 2 volte, al primo giro sale il pispolo e basta, alla seconda si aprono le portiere



CITAZIONE (criscrisr89 @ 31/5/2009, 15:17)
io mi sono accorto che avvolte quando non mi funziona il telecomando, e vado aprire le portiere con la chiave, non si aprono alla prima girata, ma devo girarla 2 volte, al primo giro sale il pispolo e basta, alla seconda si aprono le portiere

qundo giri a chiave si alza solo il "pispolo" de4l lato guida oppure tutti?
 
Top
criscrisr89
view post Posted on 31/5/2009, 14:34




la maggior parte che non mi funziona il telecomando mi succede questa cosa, e mi si alza solo il pispolo del lato guida al primo giro
 
Top
simod69
view post Posted on 31/5/2009, 14:42




può essere u problema di c orrente ke non arriva alla portiera?

scusa ma non so usare bene il pc ci metto un po a rispondere cmq prova a pulire i contatti ke stanno nello pinotto al lato della portiera
 
Top
simod69
view post Posted on 31/5/2009, 15:02




ke io sappa indipendentemente dal telecomando credo che è la portiera lato gida ke da poi il consenso alle altre
 
Top
36 replies since 26/2/2009, 19:15   3043 views
  Share