Spazzole per motorino avviamento

« Older   Newer »
  Share  
Gaastragtx
view post Posted on 27/1/2008, 20:45




Ciao a tutti, finalmente sono riuscito a smontare il motorino di avviamento della mia astra e l'ho smontato a pezzi per revisionarlo (ci provo). Le spazzole non ci sono quasi più. La mia domanda è questa: qualcuno ha qualche contatto con chi vende o può procurare queste spazzole ? (un elettrauto, un ricambista o altro). Attendo info....Grazie.
 
Top
DANNU
view post Posted on 28/1/2008, 00:27




un mio amico elettrauto ha fatto il tuo stesso lavoro ma non e' riuscito a trovare nulla,
morale della favola... nuovo motorino comprato!!!
 
Top
Gaastragtx
view post Posted on 29/1/2008, 21:38




Ciao Dannu, ho ricevuto oggi stesso le informazioni dalla EUROCARBO S.p.a (www.eurocarbo.it) che mi ha gentilmente inviato i dati di un loro rivenditore nella mia zona (la Eurocarbo non vende al dettaglio ma sono molto disponibili). Ho già contattato il rivenditore e aspetto informazioni. Se riesco a reperire le parti che mi servono ti faccio sapere qualcosa (info in più non fanno mai male). Ciao.
 
Top
Gaastragtx
icon1  view post Posted on 3/2/2008, 12:37




Nuove info per tutti.
Ciao a tutti, per la modica cifra di €21,50 ho comprato il set di spazzole per il motorino di avviamento: ho revisionato il rotore, eliminato le vecchie spazzole e risaldato le nuove ( solo 2 vanno saldate, sono 4 in tutto), ingrassato gli ingranaggi e controllato il solenoide. Il motorino ha ripreso vita (il meccanico mi ha chiesto circa €250,00 per montare un motorino revisionato e il ricambista mi ha chiesto €370,00 per il motorino nuovo originale Opel). Se avete praticità con la meccanica e tanta voglia, vi consiglio di farlo anche voi in futuro: fatevi due conti di quanto si risparmia. Se poi non sapete saldare c'è la possibilità di comprare il gruppo spazzole già montato (supporto+spazzole) alla modica cifra di €40,00 circa e se vi si guasta anche il solenoide si spende €50,00 circa. Questi prezzi sono iva compresa. Ciao a tutti.
 
Top
fabiodilorenzo
view post Posted on 14/4/2011, 20:48




Salve a tutti sono nuovo del forum ed ho anch'io una Astra 1.7 dti del 2002 con 152.000km ca. da 7 anni ...qualche settimana fa non mi è partita, poi ho aspettato qualche minuto, ho riprovato ed è partita...allora ho pensato: problemi di batteria, l'ho fatta controllare (la batteria), tutto ok,....quindi dopo qualche settimana sentivo che al momento dell'accensione non era pimpante come sempre (si percepiscono queste cose, voi mi capite)...ed infatti oggi non è partita poi dopo una 10na di min è ripartita.
Da ciò che leggo nel forum mi sembra di capire che possono essere problemi al motorino di avviamento e che il problema potrebbe essere solo le spazzole usurate (spero), ma adesso che vado dal meccanico quello potrebbe spararmi direttamente il cambio totale del motorino con conseguente costo alto, secondo voi come posso verificare se effettivamente siano solo le spazzole o tutto il motorino da cambiare? Dove si trova il motorino? E' difficile da smontare? Potreste allegare qualche fotina? Grazieeeeeee! :-)

Edited by fabiodilorenzo - 14/4/2011, 23:00
 
Top
fabiodilorenzo
view post Posted on 19/4/2011, 19:59




ritirato l'auto oggi dal meccanico: motorino e batteria da buttare...di conseguenza ...motorino nuovo e batteria nuova, più mano d'opera = 480eu!!!! Bel regalo dall'uovo di Pasqua :angry:
io mi sono fidato, ma vai a vedere se effettivamente era così...
 
Top
5 replies since 27/1/2008, 20:45   2852 views
  Share