Aiuto presa diagnosi OBD

« Older   Newer »
  Share  
Gaastragtx
icon9  view post Posted on 6/2/2008, 09:20




Ciao a tutti, ho bisogno di informazioni sulla presa obd della mia astra 1.7 DTI (anno2001 ecu Delco).
Ho comprato uno strumento di diagnosi (v-checker) universale (protocollo VPW, PWM, KWP, ISO) e l'ho collegato alla presa OBD ma quando fa la scansione per identificare il protocollo mi dice che non trova il segnale. Ho trovato su internet la piedinatura e i relativi segnali del connettore ed ho visto che i pin 3 e 12 non vengono utilizzati da nessun segnale. Il connettore della mia auto ha i contatti sui pin 3,4,5,7,12,16.
Nessun problema per i pin 4,5 (massa), 7 (ISO K-line), 16 (positivo 12v), ma per gli altri 2 pin (3, 12) ?
E' possibile che siano nel posto sbagliato ? Per fare la diagnosi č necessario anche il pin 15 (ISO L-line) ?
Da quello che so l'astra usa lo standard ISO (il programmatore che ho io -KWP2000- funziona perfettamente).
C'č qualcuno che puņ aiutarmi ? Se possibile, chi ha la mia stessa auto puņ verificare se anche la sua ha il connettore con i contatti nello stesso punto ?
La presa OBD č tra la leva del cambio e il freno a mano (bisogna rimuovere con un piccolo cacciavite a taglio lo sportellino proprio sotto l'impugnatura del freno a mano).
Grazie a tutti.
 
Top
jetty
view post Posted on 3/3/2011, 16:01




lo so che č un topic vecchio di due anni perņ č importantissimo sto cercando una presa obd universale per tutti i tipi di autovetture, qualcuno mi puņ aiutare?
 
Top
1 replies since 6/2/2008, 09:20   294 views
  Share