nessuno ha il 1.8 benzina Z18XE?

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nirva7
view post Posted on 27/10/2008, 11:22




come da titolo c'è qualcuno nel forum con il motore come il mio?
volevo sentire qualche parere, avere info sull'affidabilità, eventuali guasti/problemi!

io per ora tutto ok!...sgrat sgrat sgrat ;)

ciao
 
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ILPARIGINO
view post Posted on 21/12/2008, 09:53




CIAO IO HO AVUTO L ASTRA 1.8 16 V. SPORT CON LO STESSO MOTORE MA NELLA VERSIONE 115 CV CHE LA POTENZA MASSIMA ERA L UNICA DIFFEANZA IN QUANTO : COPPIA,REGIME DI COPPIA , IMPOSTAZIONI IGNEZIONE/ACCENSIONI SONO LE STESSA
IL L'HO VENDUTA FINO A META DICEMBRE DOPO AVER PERCORSO 233600 KM IN SCIOLTEZZA DI CUI OLTRE 220000 A GPL .GLI UNICI INTERVENTI SONO STATI : ALTERNATORE ,2 BATTERIE ,UN CUSCINETTO RUOTA ANTERIORE SX ,POMPA BENZINA UNA VOLTA PASTIGLIE ANTERIORI UNA VOLTA DISCHI E PASTIGLIE POSTERIORI ,E UNA SERIE "PIPETTE"PER CENDELA MA SOPRATUTTO UN CAMION DI LAMPADINE H7

MI AUGURO CHE ANKE TU POSSA ASSERE SODDISFATTO QUANTO LO SONO STATO IO

P.S. L'HO CAMBIATA SOLAMENTE XKE HO TROVATO UNA SUPER OCCASIONE ALTIMENTI L AVREI ANCORA


CIAO IL PARIGINO
 
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nirva7
view post Posted on 21/12/2008, 17:27




CITAZIONE (ILPARIGINO @ 21/12/2008, 09:53)
CIAO IO HO AVUTO L ASTRA 1.8 16 V. SPORT CON LO STESSO MOTORE MA NELLA VERSIONE 115 CV CHE LA POTENZA MASSIMA ERA L UNICA DIFFEANZA IN QUANTO : COPPIA,REGIME DI COPPIA , IMPOSTAZIONI IGNEZIONE/ACCENSIONI SONO LE STESSA
IL L'HO VENDUTA FINO A META DICEMBRE DOPO AVER PERCORSO 233600 KM IN SCIOLTEZZA DI CUI OLTRE 220000 A GPL .GLI UNICI INTERVENTI SONO STATI : ALTERNATORE ,2 BATTERIE ,UN CUSCINETTO RUOTA ANTERIORE SX ,POMPA BENZINA UNA VOLTA PASTIGLIE ANTERIORI UNA VOLTA DISCHI E PASTIGLIE POSTERIORI ,E UNA SERIE "PIPETTE"PER CENDELA MA SOPRATUTTO UN CAMION DI LAMPADINE H7

MI AUGURO CHE ANKE TU POSSA ASSERE SODDISFATTO QUANTO LO SONO STATO IO

P.S. L'HO CAMBIATA SOLAMENTE XKE HO TROVATO UNA SUPER OCCASIONE ALTIMENTI L AVREI ANCORA


CIAO IL PARIGINO

ciao parigino..era proprio quello che volevo sentirmi dire :)
ti ringrazio per aver portato la tua esperienza...spero di percorrere tanti chilometri quanti ne hai fatti tu :rolleyes:
curiosità...che impianto GPL avevi fatto installare?
 
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glaekenFP
view post Posted on 29/1/2009, 17:52




Z18XE,1.8 125cv,un bolide consuma poco, dal 3 Agosto 2003 percorsi ad oggi 119.000 km,olio filtri regolarmente ,candele una volta,pastiglie mai,giusto un problema ora mi trasuda dentro liquido raffreddamento ,da sopra leva accelleratore..è in opel per un controllo
 
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Artax78
view post Posted on 29/1/2009, 18:10




CITAZIONE (glaekenFP @ 29/1/2009, 17:52)
Z18XE,1.8 125cv,un bolide consuma poco, dal 3 Agosto 2003 percorsi ad oggi 119.000 km,olio filtri regolarmente ,candele una volta,pastiglie mai,giusto un problema ora mi trasuda dentro liquido raffreddamento ,da sopra leva accelleratore..è in opel per un controllo

Quasi certamente è un problema o al radiatore dell'impianto di riscaldamento o qualche suo manicotto.
 
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Metano17
view post Posted on 22/3/2009, 15:34




Io ho quel motore ed a metano.
Se interessa ancora posso darti una serie di indicazioni.
 
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nirva7
view post Posted on 24/3/2009, 12:58




CITAZIONE (Metano17 @ 22/3/2009, 15:34)
Io ho quel motore ed a metano.
Se interessa ancora posso darti una serie di indicazioni.

si grazie! :)
 
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Metano17
view post Posted on 24/3/2009, 19:49




Mah, al momento il vecchio proprietario cambiò la sonda lambda mentre io ho avutop problemi con il modulo d'avviamento, che è quel ponticello che tiene le pipette delle bobine.
Inoltre ho avuto una perdita d'olio a causa dell'usura che ha subito una guarnizione vicino al carter della distribuzione: ho approfittato e cambiato 3 cuscinetti, ripulito il sottocoppa e rifatto la distribuzione.
Il nostro motore richiede il cambio della cinghia + tendicinghia un po' più spesso delle altre: quando sei a 70.000 - 75.000 comincia a farci un pensierino.
 
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nirva7
view post Posted on 26/3/2009, 13:02




CITAZIONE (Metano17 @ 24/3/2009, 19:49)
Mah, al momento il vecchio proprietario cambiò la sonda lambda mentre io ho avutop problemi con il modulo d'avviamento, che è quel ponticello che tiene le pipette delle bobine.
Inoltre ho avuto una perdita d'olio a causa dell'usura che ha subito una guarnizione vicino al carter della distribuzione: ho approfittato e cambiato 3 cuscinetti, ripulito il sottocoppa e rifatto la distribuzione.
Il nostro motore richiede il cambio della cinghia + tendicinghia un po' più spesso delle altre: quando sei a 70.000 - 75.000 comincia a farci un pensierino.

avevo capito che la cinghia era addirittura dentro nel tagliando dei 60.000 km ma forse mi sbaglio
comunque grazie metano ;)
 
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DreXya
view post Posted on 13/1/2011, 11:32




Salve a tutti, a giorni dovrei acquistare un' Opel Astra (Mod. G) 1.8 benzina ed. Bertone con 125cv del 2002.
L'auto esteticamente si presenta molto bene, il motore ha 102.000 Km; tagliandata in estate 2010; nulla da riparare o sostituire tranne la cinghia fra circa 15.000 Km.
Vorrei un parere da chi conosce l'auto di cui sopra, dato che l'unica Astra che conosco è quella dei miei genitori, cioè una SW 1.4 benzina del 1999.
L'auto mi è stata proposta a 3500 euro.
Mi piacerebbe se lasciaste opinioni, consigli o sconsigli su questa auto e su questo mio probabile acquisto.
Le alternative erano una New Beetle gialla 2000 benzina, 113 cv; 80.000 Km del 1999 oppure una Alfa Romeo 156. 1.8 benzina; 140 cv; 86.000 Km del 2002.

Attendo con ansia.........

Grazie.

P.S.: Non ho lasciato i prezzi delle altre due auto....... L'Alfa Romeo 4300 euro trattabili e la New Beetle 3000 euro intrattabili.
Inoltre chi di voi sa quanto costa tutto il lavoro del cambio della cinghia di servizio e quella di distribuzione con annessi altri pezzi da sostituire?

Ancora grazie.

Edited by DreXya - 13/1/2011, 12:00
 
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