POMPA iniezione OPEL VECTRA

« Older   Newer »
  Share  
paeoea69
view post Posted on 20/12/2008, 11:58




buongiorno a tutti , sono un nuovo arrivato nel forum !!

Ho un grosso problema e mi rivolgo a chi , come voi , ha sicuramente maggiori conoscenze di autoricambi .

La mia amata OPEL VECTRA 2000edition 2.0 tdi , festeggia i quasi 250.000 km, e qualche settimana fá ha iniziato a darmi qualche problemino ..... i sintomi riscontrati erano : superati i 3000giri ho notato che perdeva potenza per frazioni di tempo molto brevi , quasi il motore perdesse colpi .... ero in autostrada , di sabato e al primo autogrill , il benzinaio di turno ha emesso il primo verdetto .... ma sará il filtro sporco !! mettici un litro di benzina e vedrai che risolvi ......
PRIMA DOMANDA : 1,5l di benzina su 50l di gasolio possono fare danni ??
Il viaggio , casualitá é proseguito bene e il problema non si é ripresentato ....

Dopo un paio di giorni peró ... autostrada, 130/140Km/h , 3500giri , perdida di potenza e questa volta mi si accende la spia motore e la macchina va in recovery cioé non mi sale piú sopra i 2000giri ......

Ero in viaggio per lavoro , prima officina OPEL a disposizione, RT AUTO snc di Mestrino (PD) ....diagnostica con PC ....segnale critco di sistema numero 1 .... diagnosi , sostituzione del misuratore portata aria in turbina ( debimetro ?? codice DSN8234 ) ... sostituzione del filtro gasolio ....cazziatone sull'aver miscelato anche solo un paio di litri di benzina con un pieno di gasolio .... 300 € !!!

Purtroppo non é finita qui .... ed é qui che chiedo il vostro prezioso aiuto .... tre giorni fá .....si ripresenta lo stesso problema......questa volta ero a PARMA cittá dove sono domiciliato ... officina OPEL di fiducia TECNOAUTO srl di Langhirano...... diagnostica .... in prima analisi mi dicono che il problema poteva essere legato al sistema di controllo delle emissioni , quindi la valvola EGR bloccata , e che la sostituzione del debimetro era comunque da prendere in considerazione come ultima ipotesi ......
DOMANDA 2 : potrei rivalermi sull'officina di Padova ??

Poi peró , pulita la valvola , provata la macchina con il tester in corsa , il problema si complica e dalla messagistica la diagnosi é stata molto piú pesante ... anomalia di comunicazione tra la pompa e la centralina ... visto che l'elettronica della pompa non é separabile dallameccnica .. sostituzione della poma di iniezione ... 1400€ piú IVA il pezzo , lavoro finito 1800€ ....

DOMANDA 3 : é il caso di rivolgersi ad un pompista ?
DOMANDA 4 : se volessi trovare sul mercato una pompa rigenerata come riesco a rintracciare il codice corretto ?? Il codice motore é X20DTH e in rete avrei trovato due codici pompa BOSH 5819035 oppure 819038 con la nota che per essere sicuri bisogna smontare la pompa e verificare il codice stampato sopra nt5 o nc8 ??
 
Top
sergio.debellis
view post Posted on 11/9/2010, 21:07




e un difetto della opel vectrav io lo fatta 2 volte a 100000 e a 180000 m,ai piu opel in vita mia
 
Top
salvo vectra
icon1  view post Posted on 12/1/2012, 21:10




ciao rispondo all'amico con il problema pompa, io per la mia ne ho una di ricambio,che è in vendita ha appena 70000.
se interessato contattami al 3207027920oppure [email protected]
Opel vectra 2000 16v motore dth,ciao
 
Top
2 replies since 20/12/2008, 11:58   4951 views
  Share