Problema temperatura astra G.

« Older   Newer »
  Share  
hasmat
view post Posted on 7/6/2010, 16:34




Salve, provvederò alla presentazione appena ho un secondo, adesso mi preme sottoporvi il mio problema.
Ho una astra g 1,7 TDI, motore isuzu, primi sintomi, il riscaldamento funzionava uno si e due no, poi ha smesso di funzionare, poi non serviva..
altro sintomo, ho notato che la temperatura sale fino a 90° e anche oltre se non mi fermo e lascio raffreddare, la ventola parte e funziona bene, l'acqua di raffreddamento c'è... e qui il terzo incomodo, tracce di olio dentro l'acqua, il cui consumo, non è eccessivo.
Prima diagnosi fatta "al volo" da un mio amico meccanico, che abita lontano, era di passaggio, ha detto che il motore "suona" bene, non esce fumo strano e quindi ha diagnosticato lo scambiatore acqua olio ( per caso è questo? ww.subito.it/scambiatore-di-calore-opel-astra-g-caserta-11895338.htm?last=1) accertato quello con relativa sostituzione dei vari tubi, che sono tutti morbidi e quindi rovinati, e relativa pulizia di tutto il circuito e del radiatore dovrebbe andare tutto ok?
Cosa ne pensate?
ps. la macchina ha 160mila km.
 
Top
Artax78
view post Posted on 7/6/2010, 18:42




Lo scambiatore è quello, ma non so se ti vale la pena comprarlo usato, e se poi è crepato anche quello???In opel, e dato che lo vendono solo li, costa una novantina di euri.

Se il resto è tutto ok secondo me dovresti dare una controllatina al radiatore, tipo se davanti è pulito e non è pieno di moscerini e schifezze varie.
 
Top
hasmat
view post Posted on 9/6/2010, 13:28




volevo sapere se il 1.9 sempre D, ha lo stesso pezzo e va bene per il mio.
grazie
 
Top
Artax78
view post Posted on 11/6/2010, 13:09




CITAZIONE (hasmat @ 9/6/2010, 14:28)
volevo sapere se il 1.9 sempre D, ha lo stesso pezzo e va bene per il mio.
grazie

Il 1.9 D di che cosa?? Dovi indicare il codice motore per far si che ti possiamo dare informazioni certe.
 
Top
hasmat
view post Posted on 13/6/2010, 10:03




dove si trova lo scarico del radiatore? magari una foto sarebbe utile..
grazie
 
Top
Artax78
view post Posted on 13/6/2010, 13:12




Se vuoi gentilmente essere più preciso e rispondere alla domande che ti si pongono possiamo aiutarti altrimenti ciccia.
 
Top
hasmat
view post Posted on 13/6/2010, 16:44




avevo risposto ad uno che metteva in vendita pezzi dii opel astra (senza specificare) gli ho chiesto del pezzo, gli ho specificato il mio modello e lui mi ha risposto che ha il 1.9, tutto qui. Adesso aspetto che mi dica il codice del motore.
 
Top
Artax78
view post Posted on 15/6/2010, 14:53




Io continuo a non capire, questa discussione mi sa di inutile, forse sono io...
 
Top
hasmat
view post Posted on 15/6/2010, 17:45




credo anch'io che è inutile continuare .. e a parte l questione dello scambiatore non credo fosse cosi difficile rispondere su come scaricare il radiatore...

bye bye
 
Top
Artax78
view post Posted on 16/6/2010, 19:19




Si, non è difficile, ma bisognerebbe capire a quale macchina devi scaricare il radiatore.
 
Top
hasmat
view post Posted on 17/6/2010, 08:13




scusami ma ho aperto una discussione parlando di una macchina ben precisa...quindi si deduce che mi riferisca a quella..
 
Top
hasmat
view post Posted on 2/7/2010, 11:23




tutto risolto...
 
Top
BigXL
view post Posted on 17/1/2011, 16:13




:lol: che tipo...... ha fatto tutto lui, se l'è suonata, cantata e ballata :lol:
 
Top
gyanki
view post Posted on 31/1/2011, 09:28




Ciao a tutti,mi intrometto per chiedere un consiglio. Sulla mia astra g 1.7 dti non funziona il riscaldamento,ovvero ho notato, ma solo per puro caso che, ad una entrata in funzione del riscaldamento,corrisponde il calo della temperatura dell'acqua...non ho fatto altre prove per verificare...da cosa può dipendere. Aspetto un consiglio da chi ne sa più di me...grazie!
 
Top
papasierra
view post Posted on 31/1/2011, 18:57




Controlla se il problema persiste anche dopo aver rabboccato il liquido di raffreddamento e tolto l'aria eventuale all'interno; se continua hai una perdita di liquido dal radiatore. Ciao.
 
Top
18 replies since 7/6/2010, 16:34   1461 views
  Share