MODIFICHE INTERCOOLER ORIGINALE

« Older   Newer »
  Share  
DiCorsa
icon10  view post Posted on 11/8/2010, 08:57




Ciao cari soci.. come state ??
è da 1 po che nn scrivo qui e volevo ravvivare 1 po il forum della nostra amata... postando una bella modifica da fare all'ic in previsione di 1 bella mappa....

Allora.. è noto a tutti ke l'ic originale anche se di dimensioni adeguate x il 17dti.. è abbastanza nascosto ed è lambito dall'aria solo nella parte sottostante....
sembra quasi ke la Opel l'abbia messo li.. xke proprio nn sapeva dove metterlo... (quasi quasi era meglio 1 presa sul cofano tipo fuoristrada !!!)

Ultimamente.. ho fatto dei lavoretti alla mia car.. (6 giorni ferma su 4 mattoni in garage.. :P )
e questo è quello è l'intervento che concerne l'IC..
ho circa raddoppiato la superficie utile di aria che ora lo attraversa.. e fatto in modo che venga attraversato piu uniformemente...
il tutto con i miei soliti modi... poca spesa, molta resa... (to tiengo dinero !! )
la spesa si agira su circa 10 euri x un foglio di alluminio 50x50 ( ma ne serve molto meno.. )

ovviamente.. dovete armarvi di forbici robuste una rivettatrice e tanta pazienza e voglia di smanettare... (ma so ke la voglia nn vi manca !!!)



Ok basta parlare.. sono prolisso lo so...

Ecco le fotine...

ecco l'intercooler visto senza paraurti e telaietto...
image

Uploaded with ImageShack.us



da sopra:
deve essere chiuso...
image

frontale:
image

Uploaded with ImageShack.us


qui nell'insieme...
image


Allora.. vi piace ??
 
Top
nikos1980
view post Posted on 27/8/2010, 12:25




Bella modifica!

Ma cosi non togli un po di aria al radiatore raffredamento motore ? (specialmente nella parte sinistra)
Hai mai provato a pulire l'intercooler ? A spruzzargli dentro del petrolio bianco con un compressore dici che faccio danni ?? (ovviamente lo lascerei asciugare un bel po prima di rimontarlo)

Ciaooo
 
Top
paolo.tnt
view post Posted on 27/8/2010, 19:41




ottimo lavoro, lo volevo fare anche io in policarbonato, all'altra mia macchina l' alfa 75 evo l'ho gia fatto
 
Top
DiCorsa
view post Posted on 10/12/2010, 14:50




Il radiatore è sempre bello fresco e anche il termometro dell'acqua dice la stessa cosa...
cè molta differenza x l'intercooler invece...

cmq l'ho pulito prima (insieme a tutto il circuito di aspirazione che era incrostatissimo)..
io cmq nell'ic ho messo la benzina e sbattuto energicamente... danni non ne fai.. assicurato...

ora cerco solo il modo di alzare 1 filetto la pressione..
 
Top
lg81802
view post Posted on 12/2/2011, 19:55




CITAZIONE
ora cerco solo il modo di alzare 1 filetto la pressione..

a che punto sei?
 
Top
4 replies since 11/8/2010, 08:57   523 views
  Share