Help coperchio volante astra G

« Older   Newer »
  Share  
Piweck
view post Posted on 7/9/2010, 11:32




Salve a tutti, mi presento sono un nuovo iscritto al forum! :P

Ho provato a cercare risposta al mio quesito con la funzione "cerca", ma non ho avuto grande successo e quindi vi chiedo aiuto direttamente con questo post.

Io ho una Astra tipo "G" del 2003. Con il tempo il coperchio del volante si è fortemente danneggiato. La gomma della zona del bottone sinistro del clacson si è prima tagliata e poi lentamente si è sollevata fino a quando ho dovuto tagliarla nel miglior modo possibile per limitare o meglio contenere il proseguo della rottura.

Vorrei sapere se è possibile sostituire solo il coperchio senza cambiare tutto il blocco airbag che so essere costoso.

In qualche discussione in internet mi era parso di capire che il coperchio della serie "G" dovrebbe essere separato dal blocco airbag.

QUalche anima pia sa darmi qualche info? Eventualmente indicarmi come eseguire la sostituzione?

Grazie ragazzi.

:lol:
 
Top
cip060
view post Posted on 13/9/2010, 12:08




non e' che cambi il coperchio !!
devi cambiare tutto l'airbag visto che dentro al guscio
attento se tagli la gomam ti potrebbe scoppiare l'airbag
 
Top
Astrax
view post Posted on 18/9/2010, 18:08




Non credo che scoppia l'airbag se si taglia la gomma ma comunque ci sono delle misure di sicurezza da rispettare nel caso si maneggia l'airbag come quella di staccare prima la batteria.
Senza tensione l'airbag non esplode.

Purtroppo l'usura precoce di quel volante,sia per quel che riguarda la gomma dell'airbag, sia per il volante stesso, è un difetto dei materiali utilizzati.
La cosa accade da sempre su molti modelli di Opel,anche le piu vecchie senza airbag soffrono di usura del rivestimento del volante+

Gli unici volanti Opel che duravano una vita erano quelli dei modelli anni 70!!
 
Top
grasutz74
view post Posted on 16/10/2012, 19:45




salve forse vi poso aiutare io lo trovato quihttp://www.ebay.it/itm/Volant-airbag-OPEL-ASTRA-G-1998-2004-NEUF-ZAFIRA-1998-2005-/110940635638?pt=FR_JG_Auto_Tuning&hash=item19d493c1f6
 
Top
3 replies since 7/9/2010, 11:32   838 views
  Share