TECH2

« Older   Newer »
  Share  
iomega72
view post Posted on 11/11/2010, 22:46




Sarei intenzionato a comprare il tech2, tutti quelli che ho trovato sono forniti con un piccolo cd. Non ho capito se quel cd serva per i driver o è il programma, qualcuno sa se in quel cd c'è il software di gestione degli errori o bisogna averne uno???
 
Top
Artax78
view post Posted on 12/11/2010, 16:30




metti un link di cosa è che vuoi acquistare, non penso sia proprio il tech2!
 
Top
iomega72
view post Posted on 12/11/2010, 20:08




questo per esempio
http://cgi.ebay.it/Opel-Tech2-CORSA-TIGRA-...=item27b6718751
in pratica è pieno di questo modello, mi chiedevo se fosse quello giusto
oppure questo dall'inghilterra che è con l'usb
http://cgi.ebay.it/Opel-Vauxhall-Tech2-Dia...=item27b6766dff
 
Top
astraxenon
view post Posted on 13/11/2010, 06:54




che serve quel cavo?? serve x entrate nella centralina della macchina??
 
Top
iomega72
view post Posted on 13/11/2010, 13:53




esatto, serve per entrare nella centralina e visualizzare eventuali problemi della macchina, nell'astra H hanno pensato bene di integrarlo nella G no, quindi serve questo connettore con relativo software
 
Top
Artax78
view post Posted on 13/11/2010, 15:08




CITAZIONE (iomega72 @ 13/11/2010, 13:53) 
esatto, serve per entrare nella centralina e visualizzare eventuali problemi della macchina, nell'astra H hanno pensato bene di integrarlo nella G no, quindi serve questo connettore con relativo software

E questa cosa chi te l'ha detta e cosa soprattutto cosa significa quello che hai scritto??? Non diamo informazioni false e tendenziose!!
L'Auto diagnosi è possibilissima nell'astra g senza nessun cavo, bisogna solo essere in grado di farla e di interpretarla.


Quel cavo è un semplice lettore di errori via OBDII il cd contiene i driver e forse un programmino per visualizzare gli errori
 
Top
iomega72
view post Posted on 13/11/2010, 20:06




Vabè Artax non essere così duro però -_- , girando nei vari siti si fa sempre presente che non è possibile fare la diagnosi con i pedali come nella serie H dell'astra,poi se un modo per farlo c'è meglio, mea culpa che non lo sapevo,lungi da me dare lezioni o avere secondi fini,mi sono iscritto in questo forum per imparare e conoscere meglio la mia macchina.

Per quando riguarda quello che ho scritto intendevo proprio quello che dici tu, ovvero che serve per leggere gli errori( ho scritto problemi ) e nulla più.....
Mi spiegheresti il modo di fare l'autodiagnosi sull'astra G ? Magari mi evito anche questa spesa...?
 
Top
Artax78
view post Posted on 13/11/2010, 21:38




Se mi scrivi che modello di astra hai, tipo l'hanno di costruzione, il modello di motore, ti posso dire con certezza se sulla tua l'auto diagnosi funziona o meno.

Io comunque ti sconsiglio di acquistare quel cavo, se poi vuoi proprio prenderlo fammi sapere a che prezzo lo hai trovato e te lo do io a meno :P

Caso mai se fantasilandia si trova dalle parti di Firenze o Caserta, ci si mette daccordo e posso fartelo provare io quel cavo.
 
Top
iomega72
view post Posted on 14/11/2010, 12:24




Nhh vediamo, fantasilandia purtroppo è un'isoletta del mediterraneo quindi escludo la prova eh eh, la mia è un'astra G del 1998 1600benzina 16v SW, ora non ho il libretto per il tipo motore, comunque è il multipoint....
Il cavo lo vorrei prendere perchè da qualche giorno come do giu di acceleratore la macchina sembra che vada a 3 cilindri, il tutto dopo aver messo benzina in un rifornitore che aveva delle pompe appena aggiustate dato che gli operai ci lavoravano e il mio amico il giorno prima mi ha fatto notare che quella che ho usato io il giorno prima era in manutenzione.
La diagnosi sono riuscito a farmela fare da un mio amico che ha un centro specializzato Bosch ma non segnalava errori.
Quando faccio lunghe salite si accende la spia gialla e la macchina va vistosamente a colpi ecc
siccome non posso scocciare questo mio amico per farmi fare la diagnosi ogli volta dato che non vuole essere pagato, pensavo di prendere questo cavo, a meno che non riesco a fare l'autodiagnosi
 
Top
criscrisr89
view post Posted on 20/11/2010, 21:41




risparmia i soldi per quei due cosetti, magari spendi un pò di più e compra un autodiagnosi tipo questo http://cgi.ebay.it/U581-Versione-Italiana-...=item5640fe3c39

io di quelli li avevo anche io, ma non funzionava a niente
 
Top
9 replies since 11/11/2010, 22:46   241 views
  Share