Quale batteria, Consigli

« Older   Newer »
  Share  
pedrocatalin
icon3  view post Posted on 15/12/2010, 20:02




Ciao cari utenti. Apro questa discussione x ke sono indeciso. forse qualcuno sa darmi qualche consiglio.
Da circa un messe la machina faceva fatica a partire la mattina. Giorni passando sn arrivato ke devo partire la machina con gli cavi o a spinta. Cmq sn andato da un elletroauto x vedere quale e il problema. Risultato ,la batteria e andata. Io sulla mia machina ho la BOSCH silver di 74 Ah ke e stata montata a novembre 2006. Domandandolo a questo se ha la stessa di metermi ,mi dise ke queste nn valgono piu ora e ke se voglio loro mi possono mettere la FIAMM con 150 euro. :blink: (un po troppi secondo me).
Sn passato anche in OPEL x vedere se hanno qualche offerta.Risultato ,hanno la GM se nn mi sbaglio ddi 70 Ah ke mi costa 147 euro con uno sconto di 30% con garanzzia 3 anni. E x ultimo sn andato da un negozio di autoricambi dove hanno la Magneti Marelli al prezzo di 90 euro con garanzzia 1 anno.
Ora aspetto i vostri consgli e che tipo di batterie montate sulle vostre machine ,come vi trovate con loro e alla fine quale batterie sn piu buone e qualle accetabile.
Vi ringrazzio e aspetto le vostre opinioni.
 
Top
Artax78
view post Posted on 15/12/2010, 22:38




Io prenderei la magneti marelli, ma se vai in un centro commerciale trovi anche code a meno, non ti preoccupare se sono marche strane tanto le batteria più o meno sono tutte uguali e valgono il giusto.

Io monto una 80Ah 540 A di spunto, arexon presa in offerta da OBI a 54 euri.
 
Top
pedrocatalin
view post Posted on 16/12/2010, 15:24




A si? Pensavo ke queste dal centro comerciale nn vanno tanto bene visto ke costano molto meno confronte a quelle di OPEL e autoricambi. tu da quanto tempo e ke hai la tua? visto ke la mia e una 74 Ah ,posso montare una con l'amperaggio piu grande?
 
Top
Artax78
view post Posted on 16/12/2010, 18:36




COnta che le batterie hanno una vita media di 4 anni, anno + anno -, che siano di marca che non, quella che avevo prima di questa è durata 5 anni ed era da centro commerciale di una marca assurdissima, basta che non gli fai mai mancare l'acqua e vai tranquillo.

Quello che a te deve interessare non sono gli Ah, che in pratica sono le ampere/ora, ma la capacità della batteria che poi sarebbe lo spunto e sono gli A, cioè gli ampere, il prezzo delle batterie varia molto anche in base a questo dato, il limite che devi rispettare è semplicemente la dimensione per farla entrare nel supporto, la mia ci stà precisa precisa.
 
Top
3 replies since 15/12/2010, 20:02   133 views
  Share