Problema alternatore

« Older   Newer »
  Share  
pedrocatalin
icon8  view post Posted on 15/12/2010, 20:56




Un po' di tempo fa stavo x rimanere x strada.In prattica mi si sn acese tt le spie sul bordo ,il volante era diventato durissimo ed io nn sapevo ke succede. Pensavo ke era la batteria xro andando da un elettroauto mi ha detto ke l'alternatore era andato ,e ke si deve cambiare.
Domandandolo se si possono cambiare le spazole mi dise di no e ke devo x forza cambiarlo tutto.Prezzo 350 euro. :o: (Amazza)
Vado in OPEL x confrontare i prezzi pensando ke posso risparmiare qualcosa.La' un altra botta tra 400 e 600 euro.
Alla fine sn dovuto andare dal elettroauto e farmelo cambiare da lui.
Ora io mi domando ,ma e posibile ke nn si possono cambiare queste maladette spazole e ke devi spendere un saco di soldi x cambiare tt?
A voi e succesa questa cosa?
 
Top
Artax78
view post Posted on 15/12/2010, 22:41




Stai parlando di un alternatore elettronico, non è mica il motore di una lavatrice, tieni presente che a rompersi non è l'alternatore in se per se che sarebbe identico al motore della lavatrice ma quella che si sfascia è la scheda elettronica che non si può disassemblare dall'alternatore quindi si cambia tutto, comunque alla fin dei conti te la sei cavata onestamente, hai speso il giusto.
 
Top
pedrocatalin
view post Posted on 16/12/2010, 15:08




Grazzie Artax e ben trovato. Bello vedere ke ancora ci 6.
 
Top
Artax78
view post Posted on 16/12/2010, 18:37




Io sono uno degli irriducibili...finchè l'astra non ci separi... :P :D :P
 
Top
DiCorsa
view post Posted on 17/12/2010, 10:46




di sicuro nell'alternatore si brucia la piastra diodi..
è complicata trovarla come ricambio.. ma è solo quello cio ke si rompe nel 90% dei casi...

prova a googlare o cercare sulla baia meglio in quella .com (ovviamente in inglese)

la piastra diodi nn supera i 40Euri di costo...
vedi tu se provare o meno..

buona fortuna..
 
Top
pedrocatalin
view post Posted on 17/12/2010, 14:41




DiCorsa ti ringrazzio xro come ho scritto pure al inizzio di questa discussione ,ho fatto gia. Cambiato ,nuovo di zecca. Al menco cosi mi sn tolto gli pensieri.
 
Top
5 replies since 15/12/2010, 20:56   127 views
  Share