Liquido nel cestelletto delle valvole...

« Older   Newer »
  Share  
Shumy
view post Posted on 1/1/2011, 11:26




Salve a tutti e Buon Anno!

Ok, dopo la sbronza di ieri sera speravo si risolvessero i problemi e invece no!

Dopo mille inconvenienti alla mia ASTRA G SW 1.7 DTI 75CV (motore Y17DT) (ammortizzatori, iniettori, sensore giri, spia manutenzione accesa con svariati errori), sembrava che andasse abbastanza bene, invece....
Mi sono trasferito per lavoro ed ho lasciato la mia astra a casa, dopo un mese (il 23 dicembre) torno e oltre alla batteria a terra mi ritrovo il liquido nella vaschetta del radiatore sceso abbastanza giù...
Siccome avevo anche una piccola perdita d'olio proveniente dal coperchio delle punterie, decido di lasciare l'auto dal mio mecca di fiducia e fargli fare questi controlli. Ritorno al lavoro il 27 mattina ed il 30, mentre sono di ritorno a casa mi chiama il mio mecca e mi dice che smontando il coperchio delle punterie per sostituire la guarnizione, trova il liquido li dentro.... adesso....
siccome a fine 2008 avevo sostituito il motore poichè a causa di una tarlatura del monoblocco entrava l'acqua nei cilindri, non vorrei essere arrivato di nuovo allo stesso punto....
Il mio mecca dice che potrebbe trattarsi (forse) di qualke o-ring degli iniettori che non tiene bene e fa trasudare il liquido, vi risulta una cosa del genere? è possibile? premetto che il liquido nella vaschetta è limpido senza impurità d'olio (aveva pensato anche allo scambiatore di calore ma nella vaschetta nn c'è traccia di d'olio), cambiando l'olio non sono state trovate macchie sospette di liquido o altro...
Secondo voi di cosa si tratta? perchè non ho intenzione di spendere ancora soldi su quest'auto che, nonostante ci sia affezzionato, mi ha dato e sta dando 1000 problemi....
Grazie e ancora buon anno a tutti.
 
Top
Artax78
view post Posted on 4/1/2011, 20:49




Quasi sicuramente saranno gli o-ring di tenuta degli iniettori, poi smontando gli iniettori è un attimo a dare un'occhiata alle sedi degli stessi per vedere come stanno.

Artax78
 
Top
Shumy
view post Posted on 5/1/2011, 19:02




Butto l'auto..... gli iniettori li ho rifatti l'estate scorsa....
 
Top
2 replies since 1/1/2011, 11:26   94 views
  Share