PROBLEMI OPEL ASTRA G, BENZINA

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DANNU
view post Posted on 6/11/2006, 11:53




scrivete pure qui i problemi delle vostre auto e le relative spese!!
almeno possiamo capire se si tratta di errori opel o di "cause naturali" :P
 
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logan
view post Posted on 6/11/2006, 19:11




per adesso non mi posso lamentare del mio 1400, inquanto poco meno di 6 anni e mezzo e circa 105.000 Km, gli ho fatto solo manutenzione "ordinaria", quindi, da parte mia, nessuna lamentela
 
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DANNU
view post Posted on 6/11/2006, 23:27




beato te :o:
 
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restyling
view post Posted on 10/11/2006, 23:34




7 anni 102000 km

2 batterie
ricarica clima 50%
nel 2001 cambio in garanzia del debimetro difettoso
rottura del pulsante che accente le luci della retro quando il cambio va in posizione retro (si è capito?) non si accendevano piu...
 
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fedefe
view post Posted on 19/12/2006, 17:52




Il pulsante della retro da me non va proprio benissimo...ma finchè va....
8 anni....107000 km....di cui 30mila fatti da me gli altri dal precedente proprietario
Sostituiti:
Batteria (stavolta ho montato una 85 ah), alternatore, distribuzione, rifatto completamente assetto, sostituite gomme, sostituito terminale scarico perchè bucato.
Questi sono gli interventi resi necessari oltre alla ricarica del clima e ai vari tagliandi. La mia auto da quando è in mano mia è ORGOGLIONA di non essere mai entrata alla Opel per i vari interventi....e anche il mio portafoglio ringrazia!
 
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restyling
view post Posted on 19/12/2006, 18:20




Avrei un'altro problemino da aggiungere. A volte mi capita che il clima non parta. Mi spiego meglio, solo d'inverno e soprattutto con l'umido (nebbia, pioggia neve e temperature basse) il vetro si appanna e allora accendo il clima ma a volte si spanna e si sente il clima partire (che tra l'altro fa uno strano rumore durante tutto il funzionamento o quasi) a volte invece niente, parte solo la ventola e il vetro non si spanna.

Aggiungo. Sapete se percaso esiste una temperatura limite oltre la quale il clima non si accende piu? -20 per esempio?
 
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ugigi
view post Posted on 19/12/2006, 18:21




-5 mi sa
 
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restyling
view post Posted on 19/12/2006, 18:26




MA come -5!!!! E come cazzo lo spanno il vetro io?
E poi -5 segnalati da cosa? Dal computerino di bordo? o da un termometro della centralina?
 
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fedefe
view post Posted on 19/12/2006, 19:58




Guarda che a me succedeva che si appannava tutto dentro e dovevo sempre accendere il clima...lo sai che cos'era? Il servocomando del ricircolo che è situato vicino al filtro antipolline dietro il bauletto che si bloccava e rimaneva il ricircolo inserito...per capirlo fai una prova...a motore spento accendi l'aria e schiaccia il ricircolo...se non senti nessun rumorino provenire dalla zona portaoggetti allora devi smontare il bauletto e controllare che la cappa sia aperta. Io ho addirittura cambiato tutto il blocco con quello di un'auto demolita e mi ha fatto lo stesso scherzo...ci vuole un po' di grasso negli snodi. Il clima sotto i 4 gradi non funziona...leggi qui...da manuale..."Il sistema d'aria condizionata viene automaticamente disinserito quando la temperatura esterna è inferiore a + 4 gradi centigradi"
http://www.dadyweb.it/tigra/manutenzione/climatizzatore.asp
P.s. Dopo aver riparato il servocomando del ricircolo il clima d'inverno non lo uso più....
 
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restyling
view post Posted on 20/12/2006, 10:51




e se il rumore lo sentissi? A me il ricircolo funziona, sento il toc di quando si sposta, e poi 9 volte su diece il clima parte e giurerei anche a temperature inferiori ai +4. Magari il clima della tigra è leggermente diverso?
 
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fedefe
view post Posted on 20/12/2006, 12:30




Alla Opel sono molto tradizionalisti...il clima è lo stesso...può essere o Delphi o Behr...sempre uguale. Che sappia io quella è sempre stata la sua temperatura al di sotto della quale non funziona...ma sul manuale delle istruzioni hai guardato? Da me c'è scritta la stessa cosa della Tigra.
 
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restyling
view post Posted on 20/12/2006, 15:29




E allora come fate a spannare i vetri quando siete in montagna a -2 gradi?

cmq controllo sul manuale...ma non penso ci sia scritto gran che
 
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fedefe
view post Posted on 20/12/2006, 15:52




I miei vetri davanti d'inverno si spannano con l'aria fredda/calda diretta tutta sul vetro, normalmente come succede su tutte le auto da 40 anni a questa parte :-) Per quello dietro c'è la resistenza...e se si spannano i miei che ho anche la bombola che fa una condensa incredibile tu non dovresti avere più problemi di me...
 
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restyling
view post Posted on 20/12/2006, 16:54




Parliamo degli snodi del ricircolo...se per precauzione volessi ingrassarli, da dove li raggiungo?

O meglio, una volta smontato il portaoggetti sotto l'airbag passeggero, come li vedo?
 
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fedefe
view post Posted on 20/12/2006, 17:50




Dovresti vedere proprio dietro al bauletto portaoggetti la carcassa dove è alloggiata la ventola...su cui c'è la cappa per il ricircolo comandata da un sistema di leveraggi sulla sinistra...c'è solo un'astina con i due snodi e nella parte alta il servocomando...posizionato di fianco alla carcassa....è uno scatolino quadrato.
 
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93 replies since 6/11/2006, 11:53   16998 views
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