Problema z20let, candela 2 sporca

« Older   Newer »
  Share  
franzyskaner
view post Posted on 27/7/2011, 23:06




Salve a tutti.
È da un po' di tempo che ho dei problemi.
Tutto è iniziato da una candela che è scoppiata, poi messa la candela nuova ho dovuto cambiare le bobine perché accorti che quella sul cilindro 2 funzionava a colpi. (il cilindro è quello della candela scoppiata..).
Sembrava tutto ok a parte un rumorino simile ad un fischio che si sente più da fredda quando si dà un colpo di acceleratore dal minimo.
Fatti 60 km e si accende la spia motore(errore p0170)
Fatto vari controlli e tutto a posto. azzerato la spia e dopo altri 60 km circa si accende di nuovo dando lo stesso errore. Abbiamo notato dopo un po' di azzeramenti e di pulitore iniettorì che consuma molto olio.
come motore va bene anche se mi sembra che vada un po' meno di prima specialmente ai bassi regimi. Il meccanico ha notato che la candela n. 2 si sporca abbastanza quindi abbiamo fatto revisionare gli iniettori e fatto un rapporto di compressione.. compressione ed iniettori a posto la candela si sporca come prima e si è accesa di niovo la spia..
qualcuno mi può aiutare??
Ah altra cosa...la candela che era scoppiata si era rotta completamente ed ha perso un pezzo di ceramica...
grazie mille a chi mi saprà dare una risposta...
 
Top
Komavin
view post Posted on 29/7/2011, 07:35




Ciao!
Scusa ma l'errore p0170 nello specifico cosa segnala? Tieni conto che la centralina non ti segnala tutti gli errori, ad esempio io avevo la turbina crepata e per lei la macchina era a posto...fai te! :)
Cosa intendi quando dici che va meno....strappa, ha dei vuoti?
 
Top
franzyskaner
view post Posted on 29/7/2011, 08:40




L'errore dice miscela aria benzina se non sbaglio..
la macchina non ha vuoti e non strappa..mi sembra abbia meno ripresa..
Prima sui 2000 giri si sentiva bene la spinta..ora si sente meno..e poi ho provato in autostrada a tirarla su e vedo che fa fatica ad andare oltre i 230 mentre prima faceva tranquillamente i 240..
È un po' umiliante fare fatica a stare dietro ad una mini del c****o :)
 
Top
Komavin
view post Posted on 29/7/2011, 09:05




hahahaha dietro ad una mini MAI!!!! ;)
Guarda a me quando la macchina non tirava (e anche io avevo problemi di allungo) era per via della turbina però quello che mi pare strano è la candela sporca!!!
Magari ti dico una cazzata ma non è che è semplicemente fuori fase? (però il problema della candela nn c'entra)
 
Top
franzyskaner
view post Posted on 29/7/2011, 09:58




Guarda abbiamo fatto mille test..poi è solo la candela 2 che coincidenza è quella che mi era scoppiata..quando mi era scoppiata si era rotta completamente e mancava un pezzo da ceramica quindi pensiamo che sia finito da qualche parte e abbia rotto qualcosa..anche perché da quella volta mangia un sacco di olio(tipp un litro in 5000km)..
 
Top
Komavin
view post Posted on 29/7/2011, 10:42




un litro ogni 5000km?!?!....praticamente va a miscela!
Scherzi a parte non è che hai molta scelta se non aprire il motore secondo me,se c'è (o meglio c'era dato che se è sola ceramica si sarà frantumato) devi vedere cosa ha rovinato!
ma ti fa anche fumo bianco?
 
Top
franzyskaner
view post Posted on 29/7/2011, 14:43




No come fumo lo fa bello e non puzza nemmeno..pensiamo che sia andato a rompere i gommini delle valvole o peggio a rovinare le fasce o il cilindro...ke palle...mi rompe smontare tutto senza una certezza...
 
Top
6 replies since 27/7/2011, 23:06   201 views
  Share