spia anomalia astra g 1.7 dti

« Older   Newer »
  Share  
jg1978
view post Posted on 21/8/2011, 11:47




Salve a tutti, sono un possessore di un' astra 1.7 dti del 2003, circa un mese fa ho fatto un cambio olio + filtro a km 136000 circa, mi hanno anche azzerato la solita scritta insp. Bene, due giorni dopo ero in autostrada e dopo circa 10 min che viaggiavo a 120 - 130 km/h si è accesa la spia anomalia motore togliendomi com'è normale un po' di potenza. Spenta e riaccesa l'auto, la spia non si è più accesa fino a ieri quando in austostrada a 130 km/h dopo un po' si è accesa ancora questa benedetta spia, spengo e riaccendo la macchina e la spia rimane spenta, decido dunque di lasciare l'autostrada e di andare per strada normale, faccio circa 80 km anche strada di montagna e la mia astra non da nessun problema anzi, sembra un paradosso, ma la macchina va molto bene, anche in salita si comporta benissimo, con una notevole elasticità e "tiro" del motore. Ora, questo problema me l'ha dato solamente ad una certa velocità, ho provato anche a tirare le marcie per vedere se succedeva qualcosa ma niente... Domanda stupida, ci può essere un collegamento tra cambio olio e questa anomalia del motore? Per togliere insp, può essere che mi abbiano "incasinato" la centralina? Personalmente non credo, però questo problema mi è comparso da quando ho fatto il cambio olio. Ho fatto anche l'autodiagnosi ed l'errore che mi da è 1125 cioè problema con sovralimentazione turbina... Qaulcuno riesce a capirci qualcosa? Grazie per l'attenzione. Ciao.
 
Top
criscrisr89
view post Posted on 21/8/2011, 17:50




può essere stata la wastgate che si era bloccata per qualche istante
 
Top
1 replies since 21/8/2011, 11:47   196 views
  Share