Problemi di accensione

« Older   Newer »
  Share  
gyanki
view post Posted on 27/12/2011, 13:24




Ciao a tutti e per ora auguri di Buon Natale...già andato...e di Buon Anno con grosse soddisfazioni automobilistiche e non.
Non sono uno che frequenta molto attivamente il forum ma vi assicuro che vi leggo spesso e molte volte ho tratto dei suggerimenti molto validi.
Passo al mio problema:
Ad un certo punto, il motore della mia astrina a circa 1000/1500 giri in accelerazione, cambia completamente rumore, non saprei dire a cosa somiglia ma si avvicina molto al rumore di una sega...timore da parte mia ma poi passa e non ci penso più. Successivamente in un paio di occasioni non si metteva in moto...la sensazione è che non arrivasse gasolio, ma poi al secondo tentativo riparte. Sere fa invece non ne ha proprio voluto sapere di mettersi in moto e dopo svariati tentativi ho rinunciato. Nel tentativo successivo, girando la chiave ho avvertito un rumore dal motore come di un arco elettrico,come un interruttore che fa e non fa contatto...azzarderei (un relè?) e nello stesso tempo notavo l'ago del contagiri come impazzito...si muoveva avanti e indietroa scatti.
Qualcuno di voi ha avuto esperienze simili?
Ringrazio chi mi vorrà dare un consiglio sul da farsi
 
Top
BlackPearl83
view post Posted on 12/1/2012, 10:40




Il rumore che senti in accelerazione e che poi passa lo fa solo a freddo??? Se si, è la scatola delle punterie, ed è normale. Per il fatto che non parte piu' invece, temo che sia la solita centralina della pompa di iniezione.....
 
Top
1 replies since 27/12/2011, 13:24   79 views
  Share