Luci interne, Blu, arancioni, rosse, etc...

« Older   Newer »
  Share  
BlackPearl83
view post Posted on 15/2/2009, 12:25




Dopo che grazie ad alcuni consigli di Cris sono riuscito a realizzarte quello che vedete in foto, ecco che torno a chiedermi come posso fare per il contaKm,,,,, i fondini originali hanno la plastica già gialla,,,,, quindi il led non va bene,,,,

 
Top
Artax78
view post Posted on 15/2/2009, 15:12




Però si vedono i puntini, hai smontato tutta la consolle centrale per mettere i led li??

Io ho messo, per ora, i led nel display contakm, il risultato è ottimo, senza puntino, domani penso di completare il lavoro a tutto il cruscotto, poi ti faccio sapere come viene anche con una fotina.

P.S. Che led hai usato e che resistenza hai messo??
 
Top
Metano17
view post Posted on 15/2/2009, 17:09




Me gusta sta roba....fateme fa sta tesi che poi ve massacro di domande!!!
 
Top
BlackPearl83
view post Posted on 15/2/2009, 17:20




Se volete, il mid ve lo realizzo io, è una cavolata.
i puntini sono un effetto della foto, infatti, dopo vari tentativi, per ottenere il miglior risultato possibile, ho fatto ste tre cose:

smussato la testa dei led
inserito un foglio di PP opalino goffrato e opaco

inserito un foglio di PVC trasparente blu scartavetrato.



I led li acquistai circa due anni fa su ebay da tachodesign, sono gia' montati su zoccolo T5.

Tu per il contakm come hai fatto???

il blu che ottengo io solo con i led al posto delle lampadine fa schifo, infatti ho visto che il giallo è presente anche sul fondino,,,,,,,

 
Top
criscrisr89
view post Posted on 15/2/2009, 18:00




stupendo blackpearl, poi ti chiederò consigli
 
Top
Artax78
view post Posted on 15/2/2009, 18:06




CITAZIONE (BlackPearl83 @ 15/2/2009, 17:20)
Se volete, il mid ve lo realizzo io, è una cavolata.
i puntini sono un effetto della foto, infatti, dopo vari tentativi, per ottenere il miglior risultato possibile, ho fatto ste tre cose:

smussato la testa dei led
inserito un foglio di PP opalino goffrato e opaco

inserito un foglio di PVC trasparente blu scartavetrato.

image

I led li acquistai circa due anni fa su ebay da tachodesign, sono gia' montati su zoccolo T5.

Tu per il contakm come hai fatto???

il blu che ottengo io solo con i led al posto delle lampadine fa schifo, infatti ho visto che il giallo è presente anche sul fondino,,,,,,,

Guarda Black io domani provo con il mio metodo, molto meno macchinoso, visto che ieri ho preso le resistenze penso giuste, se mi viene bene vi faccio sapere.

Volevo solo sapere se per togliere le lucette da dietro il display bisogna smontare tutta la consolle o si ci arriva anche da qualche altro posto.
 
Top
BlackPearl83
view post Posted on 15/2/2009, 20:04




aimè, devi togliere tutto.....
non è difficile, sono 4 torx T20,,,, due accanto a quelle del posacenere e le due (parte piu' laboriosa), nel Din dello stereo,,,, la rottura sta proprio nel fatto che devi togliere il carrello dello stereo. poi devi tirare tutto in avanti per far scattare il gancio che è dietro al mid.

Fammi sapere.
 
Top
Artax78
view post Posted on 16/2/2009, 19:17




Fatto cruscotto blu, dopo varie prove ho usato le resistenze da 470 ohm sui super led blu, ecco il risultato, non sono riuscito però a fare una foto meglio di questa, mi vengono mosse.

image

Non mi sembra esser venuto malaccio, l'unico problema è che le tacche rosse, quella sui 50 km\h, quella del massimo della temperatura acqua e quella della riserva del carburante, non si vedono per niente.
Le lancette sono diventate carinamente blu.

Ora mi manca solo da fare il display centrale.
 
Top
criscrisr89
view post Posted on 16/2/2009, 20:12




te l'avevo detto di mettere quelle da 470 ohm :B):

comunque se mi compri l'occorrente, li monto anche io sono stupendi
 
Top
BlackPearl83
view post Posted on 16/2/2009, 22:06




boh,,,, a me si vedeva molto molto meno,,,,,,, tu hai solo sostituito le lampadine (5 se non sbaglio) con i led??? se si, che led????

Poi se vi puo' essere utile, rimonto i miei e vi faccio vedere lo schifo che ne derivava,,,,,
 
Top
Artax78
view post Posted on 16/2/2009, 23:14




Le lucette sono quattro non cinque.

Ho usato dei super led blu accoppiati con delle resistenze da 470 ohm in serie, questo è tutto, domani voglio provare a fare una modifica al led che ho messo dietro al display del contachilometri perchè ancora non mi soddisfa a pieno.

Cris li preparo anche per te appena passo in opel a prendere altre lucette.
 
Top
BlackPearl83
view post Posted on 16/2/2009, 23:26




bah,,,, non è per essere scettico, ma io ricordo che semplicemente col led l'effetto non era entusiasmante,,,, infatti se ti capita di aprire TUTTA la strumentazione noterai che il giallo è nel fondino nero.,,, mi sta balenando l'idea di rifarlo in plex ed incidere numeri etc,,, in modo da ottenere questo effetto,,,,



spero solo di avere il tempo necessario,,,,
 
Top
Artax78
view post Posted on 17/2/2009, 00:10




Non capisco cosa hai da dover essere scettico, io ho semplicemente sostituito le lucette che ci sono con dei banalissimi super led blu, prima le mie lancette erano arancioni quasi rosse ora con il led sono diventate blu, cosa pensi che ho truccato la foto, mi stai forse prendendo in giro, stai dubitando della mia buona fede??

Guarda che se a tutti i costi ti devo far credere che con i led blu la strumentazione viene blu come nella foto a me non entra assolutamente niente in tasca, non è che io vendo le lucette blu, rimango dell'opinione che sei liberissimo di pensare quello che ti pare ma io con i quattro super led blu ho ottenuto il risultato in foto, posso anche smontare la strumentazione e trovarci dentro quello che dici te ma comunque rimane il fatto che la mia strumentazione ora è del colore che vedi in foto solo con i led blu e basta.
 
Top
BlackPearl83
view post Posted on 17/2/2009, 08:45




Per carità Artax,,,, non voglio mettere in dubbio nulla di quello che hai scritto e postato!!!
Sto solo dicendo che io usando lo stesso sistema, avevo un effetto molto piu' scadente, tutto quà. Vero è che mi sento un attimino più sfigato di te, ma questo non vuol dire che io voglia attaccarti.
D'altronde, visto che in due astra, nate con soli 2 mesi di differenza, ho notato che il display centrale era diverso, puo' darsi anche che la tua abbia una strumentazione diversa dalla mia.
Se ti sei sentito attaccato,,, ti porgo le mie piu' sincere scuse..........................

EDDAI,,,,, FAMMI UN SORRISONEEEE!!!!!!!!!!!!! :lol:
 
Top
Artax78
view post Posted on 17/2/2009, 16:24




Io il sorrisone te lo faccio :D però vorrei che ci capissimo, io non sono solito rispondere male a nessuno però se leggi bene quello che hai scritto

CITAZIONE (BlackPearl83 @ 16/2/2009, 23:26)
bah,,,, non è per essere scettico, ma io ricordo che semplicemente col led l'effetto non era entusiasmante,

penso che chiunque se la sarebbe presa un attimino, ho messo la foto appunto per dimostrare il mio risultato non solo per dire "Ah a me viene blu!", posso imputare lo scadente risultato che tu hai riscontrato solo alla scarsa qualità dei led che hai usato, non so se i due quadri strumenti sono diversi, comunque tempo permettendo viviseziono il mio quadro e ti aggiorno su cosa c'è all'interno.
Basta così, per me l'equivoco è chiarito. :D :D :P :D :D
 
Top
34 replies since 15/2/2009, 12:25   748 views
  Share